• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vabbé dai,chiedo anch'io consiglio x plasma.

MikyR1100R

New member
Vendo il mio LCD Sammy 46 FHD ed ora vorrei passare al plasma.
L'utilizzo è principalmente BR e DVD upscalati.
TV da digitale si,ma solo quella in chiaro e senza pretese (lo guarderebbe mia moglie....)
Il badget è al massimo 2400EU e volendo il miglior plasma a quel prezzo penso che io mi possa rispondere da solo : Panasonic 50PZ800.

La visione avverrà da 2,70mt di distanza in stanza dedicata e con lettore PS3.
La PS3 manda il segnale nell'ampli Onkyo 875 che bypassa il segnale e lo manda alla TV.

Dico questo perché se per i BR non ho problemi di upscaling,con i DVD non so se è meglio lasciare l'operazione di up alla play3 oppure al ReonVX dell'ampli..... (consigli,please....)

Inoltre vorrei che mi convinceste a non aggiungere altri 400EU per farmi il Pioneer 5080 ..... o altri 800 per un Panasonic 58PZ700 ....

Aiutate anche me?

Grazie a tutti in anticipo e complimenti a questo forum!!!

Me lo immaginavo.....
Però mi sarebbe piaciuto sapere che differenze c'erano tra un PZ700 e un PZ800 ....
E magari se i soldi di differenza giustificavano un KURO .....

La differenza tra PZ800 e PZ700 c'è, ed è anche grossa (nero e precisione nella riproduzione dei colori sono decisamente diversi).
A mio avviso c'è anche differenza rispetto ai pioneer, che però hanno un costo diverso.

mmmmhhhhh... la cosa mi da da pensare....
In linea di massima :

Pioneer
PZ800
58PZ700

Quindi meglio un 50PZ800 del 58 dello scorso anno?
I pollici in più meglio lasciarli agli autostoppisti? (orrenda battutaccia...)
Ultima cosa : differenza abissale tra kuro e PZ800 (a parità di pollici)

Sì, nettamente meglio il PZ800 (non sacrificherei i pollici per la qualità).
La differenza tra pioneer e PZ800 per me c'è, e non è poca (non mi piace quantificare perché credo che ognuno dovrebbe decidere coi suoi occhi).

OK allora restringo a Pioneer e PZ800.....

Precisamente vedo che :
con 2400 mi faccio il PZ800
per i Pioneer :
con 2900 mi faccio il 5080
con 3000 mi paccio il 5090

Ci sono altri modelli ma poi andrei davvero troppo in alto coi prezzi.

Devo ora capire se il modello di punta di Panasonic può competere con il 5080 o se è meglio il 5090.
Soprattutto venendo da un discreto LCD come il LE46M87.... con quale vedrò più differenza rispetto ad ora?

Ultima modifica:
Concordo con il saggio Onsla (che saluto).
Il Pioneer 5080 è migliore dei Panasonic, il 5090 è leggermente migliore del 5080. Percui.... ;)

Si vabbé lo so, il fatto è che tu AMG55 sei E-SA-GE-RA-TO !!!! :D :D :D

Io ragazzi faccio fatichissima ad arrivare ai 2900 del kuro vecchio.....
Intanto ho trovato il PZ800 a 2100......:eek:

Ehm..... rispetto al mio LCD vedrò la differenza?:confused:

MikyR1100R ha detto:
Io ragazzi faccio fatichissima ad arrivare ai 2900 del kuro vecchio.....
Intanto ho trovato il PZ800 a 2100......:eek:

Ehm..... rispetto al mio LCD vedrò la differenza?:confused:

vai di pz800 ad occhi chiusi io c'è l'ho e sono molto soddisfatto và alla grande, ciao

Secondo me , a seconda del modello Pio 5080 o 5090 , gli 800/900 € in più non li valgono .....dovresti fare delle prove ( non in centri comm ) e decidere se invece per te , li valgono ....se si prendi tranquillamente Pio che il top.....lascia perdere la serie 700 ....è nettamente inferiore alla serie 800

Ciao

MikyR1100R ha detto:
1.0)
Devo ora capire se il modello di punta di Panasonic può competere con il 5080
1.1) o se è meglio il 5090.
Soprattutto venendo da un discreto LCD come il LE46M87.... con quale vedrò più differenza rispetto ad ora?

1.0) il 5080 è meglio del pz800
1.1) ovvio per 100 euro di differenza è meglio il 5090
2) beh ti sembrerà di ritornare a vedere un buon vecchio crt (che rimane ancora il massimo)

E se mi facessi ingabolare da un proiettore?
Che mi dite?
Sui 2500 ci sono buoni proiettori FullHD?
Tecnologia da preferire tra LCD e DLP?
Pensavo la DLP,ma adesso vedo anche un LCOS che non ho mai sentito....:eek:

O rimaniamo su 50PZ800 e 5090?....
mah.... :confused:

Beh se lo userai per i film ,con il VPR entri in un altro mondo :sbavvv: ....occhio che vanno tarati ad OK ed hanno bisogno di un ambiente adatto ( scuro ) per dare il massimo

Ciao

Più che altro con quel budget puoi prendere il proiettore, ma non tutto quello che serve (lo schermo ha il suo costo, poi ci sono i cavi, l'eventuale staffa eccetera), inoltre il proiettore ha un uso ben diverso dalla tv.