Utilizzo telecomando samsung crt 408 con decoder dtt

vlad_tepes

New member
Ciao a tutti.
Mia madre ha un samsung slimfit 408 da 29" e ne è contenta. :)
Purtroppo con l'imminente spin-off del digitale terrestre si rende necessario accoppiargli un decoder zapper ma nessuno di questi ha un telecomando programmabile. :mad:
Siccome mia madre è anziana devo trovare uno stratagemma per non costringerla ad usare 2 telecomandi. :rolleyes:
Ho visto che sul mercato c'è un decoder zapper samsung (lo SMT 1041T) che sembra buono ma non ha il telecomando che possa controllare la tv.
Secondo voi il telecomando della tv potrebbe comandare anche l'accensione e il cambio canale del decoder (funzione l'anynet su questi modelli?)?
Grazie
 
vlad_tepes ha detto:
...Siccome mia madre è anziana...

Assisto diversi ultra ottantenni, e non sono così limitati come possa sembrare. La soluzione che adotto è quella di fargli lasciare il decoder sempre acceso. Usano il telecomando del tv SOLO per accendere e spegnere la loro televisione. Una volta regolato (alto) il volume della tv, per il cambio canali e il volume usano il telecomando del digitale terrestre e, chi più chi meno, tutti riescono gestire la situazione. I problemi semmai ci sono col cambio di canale quando debbono impostare numeri superiori alla decina perchè con le dita tremanti è facile che invece di 11 venga fuori 111 o 1111. In quel caso suggerisco di usare il tasto che fa avanzare o retrocedere di un canale alla volta.

In alternativa devi comprare un telecomando in grado di apprendere. Ma poi è l'anziano che non ha voglia di apprendere perchè abituato al SUO telecomando per accendere e spegnere la tv.
ciao
bidddo
 
Top