• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Utilizzo e integrazione NAD 3220 PE

Gianluke

Active member
Ciao...ho appena ritirato dalla revisione e riparazione il mio storico NAD 3220 PE.

Sono indeciso cosa farne visto che ho preso come amplificatore stereo l'Audio Analogue Puccini.

1) O lo vendo...visto che è stato appena revisionato, con sostituzione di 2 pre e finali, e resistenze varie.

2) O lo integro nell'impianto HT con Marantz 5003...ma come?

3) Oppure :confused:

Il tecnico NAD mi ha consigliato di tenermelo perchè secondo lui non c'è paragone come qualità costruttiva tra questi vecchi modelli e la nuova serie 315/325/355

Mi ha fatto vedere il 355 aperto in assistenza e mi ha fatto notare vari particolari dei circuiti a confronto coi vecchi modelli, dicendo che i nuovi sono nettamente inferiori ai vecchi, come qualità di componenti e qualità costruttiva.
Secondo lui il 3020 o il 3220 valgono molto di più di un 355...

Ciao,
io dico la mia... Ho ascoltato il tuo Nad. Ho ascoltato proprio di recente diversi Nad. E il tecnico ha ragione...

Non c'è confronto con la tua serie. Per non parlare del 3240 pe... :cool: Meraviglioso. Sono ampli costruiti senza badare a spese, con un suono, a parer mio, più coerente dei modelli di oggi (almeno degli entri level).

Ecco perchè io ho comprato un Nad 306 del '95 invece che un 325. L'ho pagato meno. Ma ho ascoltato e gaurdato dentro ad entrambi... Non c'è paragone.
Vuoi proprio venderlo? Ci "guadagnerai" 150 euro... E non se lo merita... ;)

Tienilo, anche solo per collegarlo ogni tanto ai diffusori, per godere di OTTIMA musica.

Oppure, col tempo, se avrai spazio e possibilità, allestisci un impiantino vintage, che suonerà in modo imbarazzante per quanto avrai speso (come ho fatto io).

Buone feste ;)