• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Utilizzo cavo saltellitare per cavi audio

mriitan

New member
Ciao a tutti,
ho una canalina con già all'interno del cavo satellitare che ho utilizzato per far il cavo component video.
Utilizzando ora un cavo hdmi e non potendo togliere il cav sat dalla canalina mi chiedevo se era possibile utilizzare quel cavo per l'audio, vorrei infatti agganciarci una singola cassa audio...
è fattibile secondo voi?
grazie

Utilizzare un cavo schermato come cavo di potenza non è consigliabile, la sezione del conduttore centrale non è molto grande, requisito base per un buon cavo di potenza.

E' ben vero che in rete si trovano progetti di cavi di potenza realizzati con cavi schermati, ma se ne utilizzano più di uno collegati in modo particolare e, comunque, la cosa rientra in quel settore magico dell'esoterico audiofilo su cui preferisco non pronunciarmi.

Ciao