• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Utilizzo Canton GL310 con Onkyo 6305

moebius64

New member
Ciao a tutti.
Ho acquistato (sto aspettando che arrivi:sbav: )un kit 6305 con ampli 508.
Ho "recuperato" due "vecchie" canton GL 310.
Dato che l'ampli è un 7+1 pensavo di procedere in due modi :
1. Utilizzare il kit di casse 5+1 per le 5 casse standard e le due Canton per i frontali alti, senonché il loro collocamento fisico in alto è difficoltoso..
2 utilizzare le canton come frontali anteriori (e "relegare" le onkyo ai frontali alti).
Questa ultima utilizzazione ha dei problemi a livello audio, visto che centrale e frontali in questa configurazione sono diversi?(ho letto in questo forum che i 3 diffusori anteriori devono essere quantomeno "omogenei")
Inoltre, in un futuro, l'acquisto di un solo centrale porterebbe ai problemi di cui sopra (sia con onkyo che con canton), se di marca diversa?
Ciao e grazie per le risposte.
Claudio

Ciao!

Frontali e centrale devono essere della stessa marca e della stessa serie.E' una regola.
Nel tuo caso dovresti comprare un centrale Canton della serie dei frontali, e se il modello e' vecchio, potrebbe essere un problema, oppure dovresti mettere le canton come surround o surround back.