• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Utilizzo Canton GL310 con Onkyo 6305

moebius64

New member
Ciao a tutti.
Ho acquistato (sto aspettando che arrivi:sbav: )un kit 6305 con ampli 508.
Ho "recuperato" due "vecchie" canton GL 310.
Dato che l'ampli è un 7+1 pensavo di procedere in due modi :
1. Utilizzare il kit di casse 5+1 per le 5 casse standard e le due Canton per i frontali alti, senonché il loro collocamento fisico in alto è difficoltoso..
2 utilizzare le canton come frontali anteriori (e "relegare" le onkyo ai frontali alti).
Questa ultima utilizzazione ha dei problemi a livello audio, visto che centrale e frontali in questa configurazione sono diversi?(ho letto in questo forum che i 3 diffusori anteriori devono essere quantomeno "omogenei")
Inoltre, in un futuro, l'acquisto di un solo centrale porterebbe ai problemi di cui sopra (sia con onkyo che con canton), se di marca diversa?
Ciao e grazie per le risposte.
Claudio
 
Ciao!

Frontali e centrale devono essere della stessa marca e della stessa serie.E' una regola.
Nel tuo caso dovresti comprare un centrale Canton della serie dei frontali, e se il modello e' vecchio, potrebbe essere un problema, oppure dovresti mettere le canton come surround o surround back.
 
Ciao Yamaha79,
per ora ho parzialmente risolto usando le canton come Frontali high, ma la solzione non mi soddisfa gran che...
Bah...vedremo...ora non posso spendere...:D

Ciao.
Claudio
 
Top