• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Utilizzare uno schermo con AR di 2.35:1 - come fare?

Ninja

New member
Messaggi
2,538
Mi sto domandando se sia possibile riuscire ad utilizzare tutte le righe della risoluzione del mio Infocus 7200 sullo schermo.
Poichè l'80% circa del software che vedo è in 2.35:1, mi sono risposto che se fossi riuscito ad ottenere un A/R di 2.35:1 con la Holo - cosa ovviamente possibile - e avessi avuto un telo 2.35:1 non avrei perso nulla a parità di altezza di immagine (leggi numero di righe) avrei avuto un'immagine più ampia.
Ho detto una boiata?
O mi serve anche una lente anamorfica per passare dalla risoluzione 1280x720 del mio DLP alla risoluzione anamorfica corrispondente - che sarebbe..?
Chiedo lumi a chi dovesse aver già affrontato il problema.
Questo perchè il telo è l'unica componente del mio impianto che mi soddisfa poco - e quindi quella più probabilmente in via di sostituzione nel medio periodo.
Thx
 
Top