• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Utente Linux: quale scheda audio scegliere?

vi comunico con gran rammarico che la scheda in uscita spdif non è supportata da alsa, tutto il resto funziona egregiamente ma la spdif è proprio morta..

qualcuno sa per per certo una scheda che funzioni in spdif su linux? help me
 
ti confermo che la M-audio e linux vanno d'accordissimo: sul link di ALSA c'e' una lista dis chede con vari 'grade' di compatibilita' e stabilita'. creative, per scelta commerciale credo, non supporta linux e quindi non mi vedra' mai (per il momento, almeno)

ciao
 
devo auto smentirmi, ieri mi sono impegnato oltremodo (per quanto riguarda evidentemente le mie capacità) e sono riuscito a far funzionare l'uscita digitale della terrateec, purtroppo ho ancora qualche problema in accordo ai programmi (mplayer - xine) tra l'altro pare che abilitando il modulo "snd_pcm_oss" il suono non venga più riprodotto, ciò significa che il dispositivo /dev/dsp non viene creato e ciò a sua volta comporta il mancato funzionamento di numerose applicazioni che pretendono del device (es. ut2004)... continuerò a studiare..
 
torno su questo post per chiedere a voi una valida configurazione per questa scheda del file .asoundrc in /home/$utente.

grazie
 
Top