Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio
Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639
Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno
Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.
stazzatleta ha scritto:
l'unico materiale che si usura dopo lungo tempo, nei driver è la "gomma" che è salda il cono al cestello, soprattutto se è FOAM.
basta però "riconarli" per riportarli a nuovo.
diciamo che il FOAM raramente arriva a 15 anni, normalmente si sbriciola entro 12-13 anni (le mie vecchie Infinity si sono sgretolate dopo 13 anni).stazzatleta ha scritto:
non c'è un dato medio di riferimento; se è FOAM, si sgretola (15 anni?)
maurocip ha scritto:
diciamo che il FOAM raramente arriva a 15 anni, normalmente si sbriciola entro 12-13 anni (le mie vecchie Infinity si sono sgretolate dopo 13 anni).
La gomma, soprattutto quella usata in diffusori di qualità può durare molto di più (anche oltre i 20 anni), ma decade se non si utilizza per lungo tempo (un po' come succede alle guarnizioni delle macchine fotografiche, si deterirorno di più se non lavorano).
ciao
Davide64 ha scritto:
ok, quindi se si acquistano casse che hanno meno di 4 anni si dovrebbe stare "tranquilli"...? A parte l'aspetto generale, l'osservazione accurata dei driver e del mobile, ecc, l'ascolto per verificare che suonino "uguali", quali altri consigli per non prendere bidoni?
lus ha scritto:
Ben inteso , le viti segnate o rigate in se e per se non dicono nulla , puo essere che l'esemplare e' passato da qualche rivista e' gli altoparlanti sono stati rimossi per scattare quanche foto , la cassa magari e' comunque nuova di zecca....
stazzatleta ha scritto:
vero, se non utilizzate, una bella ditata di olio siliconico e via![]()
per il FOAM a 13 anni di casse non sono mai arrivato, sai l'upgradite, adesso con Dynaudio vado di gomma
![]()
Nidios ha scritto:
Sapete di che materiale sono le Chaio Lynx?
Sulla dicitura c'e' scritto "Paper Compound"
Ciao e grazie da Fabio
stazzatleta ha scritto:
carta pressata...ma non ungere il cono!!! solo la gomma![]()
COSAAAA ??!!!!nordata ha scritto:
Questa è una ipotesi che, credo, sia veramente remota.
Non credo che i prodotti inviati alle riviste per essere recensiti, smontati, fotografati, siano poi normalmente venduti, ma facciano parte di quelli usati come demo in esposizioni o simili.
Ciao
lus ha scritto:
COSAAAA ??!!!!
Vendita di casse nuove di pacca come ex demo per dei graffietti sulle viti ??
Ma vogliamo fare ridere le galline ??
A parte il fatto che il concetto di vendita ex demo e' una cosa dei nostri giorni , mentre le riviste specializzate smontano le casse almeno dai primi degli anni 70 ( io aveno 10 anni e forse tu non eri ancora nato )
Ma tornando in tema principale , il graffio sulle viti non e' segno certo ed inequivocabile di effrazione o manomissione della cassa
Torno a ripeterlo , e' una cosa che in se' e per se' non dimostra assolutamente nulla
Va anche aggiunto che ad altoparlante smontato e rimontato nel mobile , la garanzia non decade poiche' in effetti nulla e' stato manomesso
P.S. le viti rigate si possono anche cambiare ... o no ??