Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
stazzatleta ha scritto:
l'unico materiale che si usura dopo lungo tempo, nei driver è la "gomma" che è salda il cono al cestello, soprattutto se è FOAM.
basta però "riconarli" per riportarli a nuovo.
diciamo che il FOAM raramente arriva a 15 anni, normalmente si sbriciola entro 12-13 anni (le mie vecchie Infinity si sono sgretolate dopo 13 anni).stazzatleta ha scritto:
non c'è un dato medio di riferimento; se è FOAM, si sgretola (15 anni?)
maurocip ha scritto:
diciamo che il FOAM raramente arriva a 15 anni, normalmente si sbriciola entro 12-13 anni (le mie vecchie Infinity si sono sgretolate dopo 13 anni).
La gomma, soprattutto quella usata in diffusori di qualità può durare molto di più (anche oltre i 20 anni), ma decade se non si utilizza per lungo tempo (un po' come succede alle guarnizioni delle macchine fotografiche, si deterirorno di più se non lavorano).
ciao
Davide64 ha scritto:
ok, quindi se si acquistano casse che hanno meno di 4 anni si dovrebbe stare "tranquilli"...? A parte l'aspetto generale, l'osservazione accurata dei driver e del mobile, ecc, l'ascolto per verificare che suonino "uguali", quali altri consigli per non prendere bidoni?
lus ha scritto:
Ben inteso , le viti segnate o rigate in se e per se non dicono nulla , puo essere che l'esemplare e' passato da qualche rivista e' gli altoparlanti sono stati rimossi per scattare quanche foto , la cassa magari e' comunque nuova di zecca....
stazzatleta ha scritto:
vero, se non utilizzate, una bella ditata di olio siliconico e via![]()
per il FOAM a 13 anni di casse non sono mai arrivato, sai l'upgradite, adesso con Dynaudio vado di gomma
![]()
Nidios ha scritto:
Sapete di che materiale sono le Chaio Lynx?
Sulla dicitura c'e' scritto "Paper Compound"
Ciao e grazie da Fabio
stazzatleta ha scritto:
carta pressata...ma non ungere il cono!!! solo la gomma![]()
COSAAAA ??!!!!nordata ha scritto:
Questa è una ipotesi che, credo, sia veramente remota.
Non credo che i prodotti inviati alle riviste per essere recensiti, smontati, fotografati, siano poi normalmente venduti, ma facciano parte di quelli usati come demo in esposizioni o simili.
Ciao
lus ha scritto:
COSAAAA ??!!!!
Vendita di casse nuove di pacca come ex demo per dei graffietti sulle viti ??
Ma vogliamo fare ridere le galline ??
A parte il fatto che il concetto di vendita ex demo e' una cosa dei nostri giorni , mentre le riviste specializzate smontano le casse almeno dai primi degli anni 70 ( io aveno 10 anni e forse tu non eri ancora nato )
Ma tornando in tema principale , il graffio sulle viti non e' segno certo ed inequivocabile di effrazione o manomissione della cassa
Torno a ripeterlo , e' una cosa che in se' e per se' non dimostra assolutamente nulla
Va anche aggiunto che ad altoparlante smontato e rimontato nel mobile , la garanzia non decade poiche' in effetti nulla e' stato manomesso
P.S. le viti rigate si possono anche cambiare ... o no ??