usher be 20

sommersbi

New member
Ragazzi cosa ne pensate di questi diffusori?Visto che ho permutato tutto quello che avevo.Io le ho ascoltate con finali levinson ed erano spettacolari,in quanto credo di fare l'accoppiata,ma mi riservo anche alle nuove b&w 800 diamond anch'esse spettacolari con i levinson,e completare i kit di antrambi i marchi ovviamente.
 
Scusa l'ignoranza ma io non ho mai sentito il marchio usher.. ho sentito le 800 però.. come direbbero i francesi.. chapeau:D
Dove hai sentito le usher?
saluti
Thor
 
TheThorHT ha detto:
non ho mai sentito il marchio usher
Rapporto qualità/prezzo eccellente, possono tranquillamente competere con diffusori ben più costosi. Qualche minima pecca nella qualità costruttiva (nei modelli base, però).
Non conosco il modello specifico quindi non mi sbilancio oltre. Però sostituire le cm5...
 
Ultima modifica:
Grazie degli interventi! In primo luogo non vanno a sostituire le cm5,le uscher be 20 costano la bellezza di 15000€ e dovrebbero sostituire le mie ex b&w 802D
 
Usher è un marchio americano,la qualità costruttiva dei diffusori è al pari di b&w, la voce be sta per berillio uguale alle electra focal.
per vederle basta visitare il sito usher.com. In poche parole visto il problema sorto in precedenza ai miei finali jeff rowland,cosi ho deciso di permutare tutto l'impianto che avevo in taverna.Portato in negozio,messo in permuta i componenti,da quello che so le 802D e 803D sono stati venduti,ma questo non è un problema,tanto la valutazione è stata fatta,e quindi devo trovare la soluzione da rimpiazzare in taverna.La mia intenzione oggi sarebbe di dividere l'impianto ht e hifi,e stavo riflettendo sul dafarsi.Quindi cercando una soluzione pressappoco come la precedente,con pre+finali e diffusori per ht e pre+finale stereo o mono e lettore cd per hifi, e stavo pensando di fare le 800 diamond per la parte hifi,e le usher be20 per ht,me forse sarebbero anche sprecate per uso ht,oppure fare un ht in taverna più modesto.
 
Usher è un marchio prestigioso e conosciuto soprattutto in ambito Hi-End. Le B20 mi sembrano sprecate per un uso in HT. Se cerchi qualcosa di originale, qualitatativamente eccellente e dal design accattivante ci sono le Usher CP-6311, le Vienna Acoustics serie Schonberg (frontali, posteriori, centrale e sw) o le Audes serie Credo (mod. Blues, mod. Jazz) e serie Excellence. Per queste ultime ho idea che per ascoltarle in Italia puoi andare solo a Ponte nelle Alpi !!
 
Che musica ascolti? Puoi distanziare i diffusori 1,5 m dalle pareti posteriori? Hai fatto trattamenti ambientali specifici per il suono? Riusciresti ad accettare un sistema di correzione attiva tipo il PAC, Trinnov, DRC, TACT? E i sub?

Ciao.
 
Ultima modifica:
sommersbi ha detto:
Usher è un marchio americano
Mah, di americano forse hanno il nome, visto che la sede è a Taiwan (il che non è assolutamente una critica a priori).
Concordo che per uso esclusivo ht sono un pò sprecate, però dipende anche da che esigenze e disponibilità si hanno... ;)
 
Ultima modifica:
dove hai letto che la sede si trova a Taiwan?Vabbè non è un dramma,anche b&w fa in cina la serie 6,ma non per questo fa scaturire dubbi sulla costruzione.Tanti fanno in cina o malaysia
 
Usher fa ottimi diffusori con un buon rapporto qualità prezzo e le serie top sono al di sopra di ogni sospetto.
Le B20 mi sembrano sprecate solo per uso HT e sinceramente per solo uso HT vedrei meglio Paradigm (sempre per rimanere in USA)
Mi sembra di aver letto in giro che sono in uscita le Be718 DMD con tweeter in diamante che dovrebbero essere uno step ancora avanti.


Ciao
 
Ragazzi, il sito ufficiale è questo: http://www.usheraudio.com/
Se cliccate su "Company" (ma anche sul sito USA), c'è scritto bello chiaro che sono di Taiwan (anzi ora si sono spostati in un paesino vicino).
E' scritto anche in diverse recensioni che si trovano in rete. In ogni caso, come già detto, questa non è una critica a priori, ho già dato un giudizio più che positivo su questi diffusori.
 
Allora veniamo al punto!Oggi dopo una giornata in negozio,tra nuovi ascolti e indecisioni sono venuto a capo dei componenti,e la scelta è ricaduta su b&w.Sarà ma non riesco a distaccarmi da questo marchio,mi ha sempre dato grandi soddisfazioni dalle lontane cdm1 e cdm7 alle prime 804S e cosi via...L'impianto che ho creato per ht,e grazie anche ai consigli in negozio,non avendo intenzione di fare un super impianto ht in taverna come quello di prima,ho preferito fare una cosa più "normale",grazie sempre ai suggerimenti in negozio,abbiamo assemblato i seguenti componenti: 2 coppie di B&W 805diamond come fronte anteriore e posteriore, canale centrale htm4 diamond, e 2 sub asw10cm, anteriore e posteriore ,tutti i componenti in nero laccato.
 
Complimenti, ottima scelta, l'unica considerazione che mi permetto di fare è quella di prendere due sub più grossi.

Ciao
 
Se riesci a far stare i sub distanti tra di loro 3 m o meno avrai anche un bell'aiuto in gamma profonda (parliamo di 5-6db sotto i 30-40Hz, veramenti tanti e a tutto vantaggio della qualità sonora perchè puoi farli lavorare molto meno).

Se non ce la fai mettili solo davanti, invece che davanti e dietro perchè sotto gli 80Hz, con sub di qualità, è impossibile la loro localizzazione.
Un ultima cosa: equalizzali (credo che diversi velodyne hanno un equalizzatore interno che non sarà un mostro di potenza ma il suo buon lavoro lo fa).

E' un peccato sporcare con una gamma bassa non all'altezza un bell'impianto come quello che hai scelto tu.

Ciao.
 
Due sub uguali posizionati frontalmente sulla stessa parete hanno un rinforzo di 6db che sono paracchi, cosa che potresti non avere mettendone uno davanti e uno dietro, in più se non hai un equalizzatore ambientale il fatto di metterli sulla stessa parete agevola di molto la taratura di fase (di solito 0°).

Ciao
 
Top