• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Uscito TT 2.2

Re: A cosa serve l'XP Codec Pak

DMD ha scritto:
come da tread di TT:
http://www.theatertek.com/Forums/showthread.php?t=8140

Scusate ma con il traduttore non riesco a capire se serva per ottimizzare TT con ffdshow.

Grazie
Domenico

A parte il fatto che si esprime in inglese come un gibbone, non capisco il senso del suo post.

Semplicemente dice che si trova bene con gli XP codec pack (una raccolta di free-codecs.com dei migliori codecs "must have") al cui interno c'è una release di ffdshow (la 10 -12 -05) che trova molto buona. Il resto lo ignoro :D

Re: Re: A cosa serve l'XP Codec Pak

ciuchino ha scritto:
Serve a sputtanare il PC e a mandare in mona il directshow ;)

Grazie.
Bisogna sempre valutare cosa fa un determinato software, in giro c'è tanta "monnezza" come si dice nella capitale.

Saluti
Domenico

Re: Re: Re: A cosa serve l'XP Codec Pak

DMD ha scritto:
Saluti
Domenico

Rizza sempre le orecchie quando senti parlare di codec pack.
O sai gestire la cosa , ti intendi di installazioni varie o ti serve un codec particolare , oppure rischi di installare fuffa che ti si inserisce nei vari grafici perche' normalmente prendono alta priorita'.
Meglio fare una cosa per volta e verificare per bene il risultato.

@Stealth82
Libera traduzione ... molto libera :D

Re: Re: Re: A cosa serve l'XP Codec Pak

stealth82 ha scritto:
:eek:

Ecco sicccome con l'inglese ci acchiappo un po' poco anchio ... mi han rubato le parole di bocca :p

It may be just my conservative nature but I would not recommend installing such a codec hodge podge on a working HTPC unless you need ALL those different codec's. You just set yourself up for all kinds of conflicts.

Re: Re: Re: Re: A cosa serve l'XP Codec Pak

ciuchino ha scritto:
Ecco sicccome con l'inglese ci acchiappo un po' poco anchio ... mi han rubato le parole di bocca :p

It may be just my conservative nature but I would not recommend installing such a codec hodge podge on a working HTPC unless you need ALL those different codec's. You just set yourself up for all kinds of conflicts.
Quando l'ho letto pensavo fossi tu sotto mentite spoglie :D

A parte gli scherzi molte buone notizie per la versione 2.2:

Domanda

TT2.x To Solve Stuttering & Lockup ?
Andrew, you mentioned in some threads there will be a new revision to tke care of TS file slow launch, etc. soon. Have you isolated the TT2.2 stuttering and lockup problems ? I have gone back to TT2.1. I have Radeon 9600XT (latest drivers), Intel P4 2.8Ghz, with FFDShow. I've changed nothing but TT2.2 and got these issues....I think many others have as well.

Regards.

Risposta

All the issues reported to date should be resolved in the update.

Andrew.

Ora basta sapere quando...

Re: Re: Re: Re: Re: A cosa serve l'XP Codec Pak

stealth82 ha scritto:
Quando l'ho letto pensavo fossi tu sotto mentite spoglie :D

No io non suono la chitarra .
Ottime notizie , comunque dalle risposte che da' ogni tanto mi sembra ancora leggermente sotto shock ... speriamo ;)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: A cosa serve l'XP Codec Pak

ciuchino ha scritto:
Ottime notizie , comunque dalle risposte che da' ogni tanto mi sembra ancora leggermente sotto shock ... speriamo ;)

Beh forse qualcosa avevamo azzeccato: sta aspettando la nuova codec release da parte di NVIDIA. Questo vuol dire che c'erano effettivamente dei problemi con la 183. Ripeto, il playback con gli Intervideo di WinDVD (anche con vecchi driver scheda audio) andava alla grande...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: A cosa serve l'XP Codec Pak

stealth82 ha scritto:
Beh forse qualcosa avevamo azzeccato: sta aspettando la nuova codec release da parte di NVIDIA.

Purtroppo la 2.2 e' uscita mentre stavo aggiornando il PC , da intel ad AMD e da ATI a NVIDIA.
Per la scheda audio quando ho messo la Prodigy ho caricato i driver da te consigliati (Thanks :) ) per cui almeno da quel punto di vista non ho avuto problemi.
Per dare giudizi ci vuole tempo per cui mi sono trattenuto sia nel parlarne bene che male.
In compenso , dopo un approccio non proprio idilliaco , sto' rivalutando sempre di piu' la 6600.

Ciao :)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: A cosa serve l'XP Codec Pak

ciuchino ha scritto:
Purtroppo la 2.2 e' uscita mentre stavo aggiornando il PC , da intel ad AMD e da ATI a NVIDIA.
Per la scheda audio quando ho messo la Prodigy ho caricato i driver da te consigliati (Thanks :) ) per cui almeno da quel punto di vista non ho avuto problemi.
Per dare giudizi ci vuole tempo per cui mi sono trattenuto sia nel parlarne bene che male.
In compenso , dopo un approccio non proprio idilliaco , sto' rivalutando sempre di piu' la 6600.

io invece, dopo l'entusiasmo iniziale con TT e Geforce 6600, sono tornato a Zoomplayer con Dscaler 5.06 e scheda Radeon 9600....dopo 6 mesi di nvidia e TT ecc.. avevo dimenticato la qualità della controparte impostata in questo modo....per me nettamente superiore e le posseggo entrambe....inoltre anche l'Overlay per me vince a mani basse...anche quando il vmr9 è in RGB 32.

A questo punto ho la curiosità di passare a Matrox per avere un quadro ancora più completo e penso lo farò con una bella Pharelia da 128 mb dual DVI. Anche in questo caso penso che le Matrox abbiano la migliore qualità di immagine, anche ripsetto alle Ati che ritengo superiori a Nvidia

Questa in pillole la mia esperienza e classifica:

Matrox (da testare)
Ati
Nvidia

Gabriele

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: A cosa serve l'XP Codec Pak

Gabriele ha scritto:

Gabriele

Rispettando chiaramente la tua opinione a me l'overlay non piace proprio ... da quando ho cominciato ad usare VMR9.
Che Dscaler sia superiore a Nvidia per PAL filmico l'ho sempre sostenuto.
Naturalmente IMHO.

lanzo ha scritto:
Gabriele, non noti troppo alias nei bordi contrastati con dscaler?

Onestamente no, sicuramente utilizzo un livello di filtro di sharpen molto inferiore rispetto a quanto utilizzavo con il vmr9 e Nvidia, ma non percepisco assolutamente alias, è solo più aggressivo lo sharpening, ma infatti lo tengo molto basso per evitare alias e contouring accentuati. Il vmr9 ha ottimi colori e in RGb 32 va molto bene, ma il livello del nero e i dettagli sulle basse e alte luci sono molto lontani dall'Overlay secondo me che invece trovo molto più preciso e aperto nelle ombre. Semplicemente il vmr9 non riesce a riprodurre la stessa qualità dell'Overlay sulle basse luci, di questo ne sono assolutamente convinto e sono tornato ad Ati proprio perchè migliore in Overlay rispetto alla Geforce 6600, che invece trovo migliore di Ati quando usiamo il Vmr9

Gabriele

Ultima modifica:
Gabriele ha scritto:
Onestamente no, sicuramente utilizzo un livello di filtro di sharpen molto inferiore rispetto a quanto utilizzavo con il vmr9 e Nvidia, ma non percepisco assolutamente alias, è solo più aggressivo lo sharpening, ma infatti lo tengo molto basso per evitare alias e contouring accentuati. Il vmr9 ha ottimi colori e in RGb 32 va molto bene, ma il livello del nero e i dettagli sulle basse e alte luci sono molto lontani dall'Overlay secondo me che invece trovo molto più preciso e aperto nelle ombre. Semplicemente il vmr9 non riesce a riprodurre la stessa qualità dell'Overlay sulle basse luci, di questo ne sono assolutamente convinto

Gabriele

Che vita dura la nostra... fatta di incomprensioni, rinunce, sacrifici...

:D

Chi ha detto 2.3?

Andrew ha annunciato che una nuova versione di TT è pronta: la 2.3.

Non la rilascieranno fintanto che non sarà completato/aggiornato il più volte reclamato manuale (che TT sia giunto al capolinea? :D :D :D)...

Il thread: http://www.theatertek.com/Forums/showthread.php?t=8544

EDIT:
Mai che annuncino qualche novità in anticipo (così sale l'hype) ... sono sempre misteriosi :mad:

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
Andrew ha annunciato che una nuova versione di TT è pronta: la 2.3.

Non seguo molto il forum di TT ultimamente... sai per caso quali novità potrebbe contenere? quale sono le features maggiormente richieste?

cobracalde ha detto:
sai per caso quali novità potrebbe contenere? quale sono le features maggiormente richieste?
Macchè!! :mad:

Io non condivido molto la politica di TT: in pratica non sai mai cosa stanno facendo.
Non dico di rendere noti punti e virgole, ma almeno una roadmap per sommi capi potrebbe mantenere alto l'interesse verso il prodotto (più del mutismo assoluto questo è certo :rolleyes:). Avranno paura di legarsi le mani...