Uscito Meedio! Eccezionale

• Autore discussione Autore discussione elr
  • Data d'inizio Data d'inizio

elr

New member
Come da titolo: l'ho scaricato da pochi minuti, ma ho visto che è uguale a Sceneo, che sto provando da qualche giorno e sul quale ero appunto in procinto di postare.
La soluzione definitava per htpc, consente di creare in pochi minuti un Media Center da gestire SOLO con Telecomando.
Non serve + Girder ed altre astrusità del genere, bastano i comandi relativi alle quattro direzioni più ENTER ed ESC. Io ho ripristinato il Pinnacle.
SI può fare tutto:
DIVX con REW e FFWD
DVD Player
DVD da HD.
Ciò che lo distingue da myhtpc è la presenza di un player interno, non servono + software che facciano girare i file.MY.
Ho visto che prevede l'uso di FFDshow ed altro, ma su questo terreno non mi cimento.
Cmq si possono scegliere i codec audio e video.
Unico problema: non riesco a far passare l'audio digitale dalla SPDIF, ma sicuramente sbaglio qualcosa io.
Ciao

Ultima modifica:
elr ha scritto:
ed altro, ma su questo terreno non mi cimento.
Cmq si possono scegliere i codec audio e video.
Unico problema: non riesco a far passare l'audio digitale dalla SPDIF, ma sicuramente sbaglio qualcosa io.
Ciao

Sembra molto carino, appena riesco lo provo...

Spero comunque che si possano usare lostesso player esterni perche' onestamente con ZP mi trovo molto bene...

Ciao,
ho provato anchio la versione demo (molto carina), ma non capisco una cosa.
Per esempio più di tre canzoni non vengono visualizzate, la TV non appare nei menù. Non è che la versione demo ha qualche limitazione ?

Spero che qualcuno mi aiuti :(

Ho provato la demo, veramente bella...

Una curiosita', per chi la sta provando, con girder dicono che funziona ma qualcuno ha provato?

E somma gia ZP funziona perfettamente :)

Paolox ha scritto:
Non esiste un progetto libero (per windows ) simile a questo?
es. Freevo
puoi scaricarti la beta version di SCENEO, che contiene meedio.
Sarebbe la versione tedesca, ma esiste l'opzione per l'inglese.
Svelto che il 31.07 iniziano a commercializzare ancheSceneo.

Maxi ha scritto:
Mi sembra che sa una copia spudorata di Windows Media Center Edition. Che siano gli altri adesso a rincorrere :p

Meedio, al contrario di MCE, è completamente personalizzabile e permette l'uso di player esterni.

Maxi ha scritto:
MCE è gia personalizzato e permette di usare tutti i codec che vuoi.

E' già personalizzato?

Per personalizzazione intendo che se vuoi cambiare completamente l'interfaccia, e non semplicemente spostare i bottoni, con Meedio lo fai, se vuoi gestire database di film multimediale con Meedio lo fai, Meedio funziona con qualsiasi hardware etc etc.

Anche Meedio permette di utilizzare tutti i Codec che vuoi.

E se vuoi ancora più libertà prova XLobby.

Flavio61 ha scritto:
E' già personalizzato?

Per personalizzazione intendo che se vuoi cambiare completamente l'interfaccia, e non semplicemente spostare i bottoni, con Meedio lo fai, se vuoi gestire database di film multimediale con Meedio lo fai, Meedio funziona con qualsiasi hardware etc etc.

Anche Meedio permette di utilizzare tutti i Codec che vuoi.

E se vuoi ancora più libertà prova XLobby.

La mia libertà è poter accendere il pc senza averci perso un minuto e avere tutto (assolutamente tutto quello che serve) a portata di telecomando, la mia libertà è vedere mio figlio di tre anni che riesce a vedersi le foto dell'asilo o i cartoni animati, la mia libertà è non aver dovuto insegnare alla mia compagna come ascoltare le svariate centinaia di cd rippati nel pc.

Maxi ha scritto:
La mia libertà è poter accendere il pc senza averci perso un minuto e avere tutto (assolutamente tutto quello che serve) a portata di telecomando, la mia libertà è vedere mio figlio di tre anni che riesce a vedersi le foto dell'asilo o i cartoni animati, la mia libertà è non aver dovuto insegnare alla mia compagna come ascoltare le svariate centinaia di cd rippati nel pc.

Mi arrendo...

La mia libertà è poter fare quello che voglio... ;)

meedio

Io sto usando da un pò meedio... e devo dire che mi trovo veramente bene.... un anno fa avevo installato win MCE, e l'ho subito abbandonato... bello, ma troppo, troppo, troppo pesante....

meedio è più difficile da configurare?

non mi sembra.... ha anche un semplicissimo wizard che prepara tutto..

e ricordiamoci che meedio è appena uscito, ed è già di ottima qualità...