• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Uscite pre/out del preamplificatore adcom GFP555

maxven59

New member
Vorrei porre alla vostra attenzione, e chiedere lumi magari a chi conosce questo pre, come utilizzare al meglio le due uscite pre/out di questo oggetto. le due uscite vengono denominate: LAB e NORMAL. Ora leggendo un po il manuale, in inglese naturalmente, sembra che l'uscita LAB possa essere usata con i suoi finali, essendo una uscita direct, mentre la main , cita è capacitance coupled. Ora mi chiedo: se uso l'uscita lab, con il finale che ho in firma, cosa può accadere. essendo una uscita con capacitiva?
grazie

In altre parole: l'uscita NORMAL ha un condensatore in serie al segnale che serve a bloccare una eventuale tensione continua presente sull'ingresso dell'ampli finale che si vuole collegare oppure presente sull'uscita del pre.

Se si verificasse una di queste condizioni (o entrambe) si potrebbero avere dei danni nei due apparecchi.

L'uscita LAB è diretta, senza condensatore in serie, poichè, evidentemente, i due circuiti, quello di uscita del pre e quello di ingresso dei loro finali, sono studiati appositamente per integrarsi.

Non sapendo come stanno le cose con un finale diverso direi di non rischiare ed utilizzare la classica uscita NORMAL, non credo che, in pratica, noterai differenze.

Ciao