• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Uscite audio digitali ed HDMI

criobit

New member
Leggendo tra i post di questi e altri forum, soprattutto tra i possessori di Samsung dvd-player e prendendo spunto da quanto scritto da Philips dove con l'ultimo firm del dvp-5900 hanno abilitato anche l'uscita digitale classica con l'hdmi inserito, pongo a tutti i forumer la seguente domanda.
Sembrerebbe che collegando tramite cavo hdmi il player con vpr o tv dotato di tale ingresso, il lettore disabiliti l'uscita classica dell'audio digitale (sia essa ottica che coassiale) veicolando le informazioni audio digitali solo attraverso il cavo hdmi.
E' così?
Oppure questa è la normalità ma basta entrare nei menù e settare l'uscita audio digitale che si vuole usare?
Credo che sia una domanda non di poco conto, visto che un pò tutti ci stiamo orientando a sorgenti con uscita video HDMI (per il DVI non ci sono problemi visto che non veicola l'audio), e sinceramente, vedere il film preferito pilotando il sintoampli con il vecchio cavo audio analogico stereo mi scoccerebbe non poco...e credo non solo a me.
Saluti.

Dai, non ci credo....

Non posso credere che tutti quelli che hanno collegato il proprio lettore dvd con uscita hdmi (sony 92v, denon 1920, samsung 850/950 etc.) al tv (o vpr) tramite cavo hdmi, non ce ne sia uno che abbia collegato il lettore anche ad un decoder digitale audio esterno (sintoampli o altro) e che non si sia accorto che il decoder si attivi o no.
Tutti i soldi spesi per il video e niente impianto audio?
Saluti.

Il mio pana S-97 è collegato al vpr in HDMI, e con collegamento doppio sia digitale (coax) che analogico (5.1) all'ampli.
Funziona tutto. :winner: