• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Uscite ampli A/V s-video con bande..sigh..

fabstar68

New member
ciao a tutti,

sono alla disperazione per cui, prima di dare fuoco a tutto, sottopongo il mio problema, nella speranza di un anima pia a cui sia capitato un problema simile, che possa darmi una mano. La mia configurazione

TV Sony CRT 37"

Scart 1 : Digitale terrestre in RGB
Scart 2 : Digitale terrestre in Svideo
Scart 3 : VCR
Ingresso 4 (S-vide 4 pin) : Uscita monitor S-video del mio ampli A/V Yamaha VSX-qualcosa, a cui sono collegati (sempre in S-video):
- 2 lettori dvd
- Playstation 2

Problema : Da tutte e 3 le sorgenti video dell'ampli, vedo 2 bande verticali bianche passanti (lentamente....)... per cui non e' un problema delle sorgenti video e/o dei cavi di ingresso all'ampli.

Non e' nemmeno un problema del cavo S-video che collega l'ampli alla tv, perche' ho provato con altri cavi, di cui uno professionale schermatissimo, uguale....

Non arriva interferenza dagli altri apparecchi o dal subwoofer, perche' hoi lo stesso prob anche con tutto il resto spento...

francamente sono portato a pensare che sia un problema irrisolvibile, insito nell'ampli... a meno che qualcuno non abbia dei suggerimenti...

grazie comunque, ciao a tutti

Fab

Purtroppo, fare una diagnosi a distanza è sempre molto difficile, comunque, ecco qualche suggerimento.

Hai provato a collegare una alla volta le 3 sorgenti direttamente al TV ?

Se lo hai fatto e tutto funziona bene, viene da pensare che il problema sia nell'ampli.

Hai provato a collegare all'ampli solo una delle 3 sorgenti a turno, se il problema scompare e si manifesta solo con una è probabile che il problema sia in quella sorgente.

Prova, se puoi, a spostare le 3 sorgenti e l'ampli per verificare che non ci sia qualche interferenza tra loro, prova anche a spostare i cavi di collegamento, allontanando il più possibile i cavi di rete da quelli di segnale.

Come ho detto più di tanto non si può dire.

Ciao

grazie nordata del tuo intervento....

in effetti non mi era venuta di staccare le sorgenti s-video dall'ampli, e vedere se è una di quelle a causare il prob... per il resto, c'e' poco da spostare... i cavi sono una matassa inestricabile.... faccio sapere, grazie