• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Uscite +12 del Tritubo per il comando del Telo

cinemaniaco

Active member
Ciao

Sto cambiando il telo di proiezione ne avevo uno a molla e me ne arriverà uno elettrico.

Volevo sapere le due uscite +12 che ho dietro il tritubo hanno bisogno di essere collegate al telo ma non capisco il funzionamento.

Una uscita serve per aprire e riavvolgere il telo all'accensione e allo spegnimento del telo.

L'altra uscita servirebbe a fare in modo che quando spingo il pulsante 4/3 16/9 il telo vada sulle altezze adatte al formato.

Ma sul telo non esiste un solo fine corsa ?
qualcuno di voi ha qualche info ?

aggiornamento:

Allora non sono riuscito a capire bene il secondo trigger come funziona sul mio proiettore.
Però magari spiegando meglio la mia esigenza qualcuno riesce a darmi qualche aiuto ( sempre che si pussa fare ) :)

Il mio scopo è non tanto che il telo motorizzato si avvolga o si srotoli con il proiettore, (anzi ne posso fare a meno) ma vorrei che al mio cambio di formato 4/3 16/9 il telo vada in automatico sulle misure adatte.

Leggendo i vari post ho visto che Nordata è molto ferrato sull'argomento se qualcuno sapesse darmi una mano... :)

Grazie

Ultima modifica: