• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Uscita Xbox360 e nessuno...

erick81 ha detto:
E comunque, per la precisione, i giochi sono single threaded, quindi sfruttano mezzo core.

Ciao

Assolutamente falso PGR3 usa tutti e tre core, come riferito dai programmatori bizarre,e cosi anche kameo , e call of duty. Di certo le cose potranno migliorare ma gli stessi sviluppatori non sanno di quanto, ma non si sbilanciano oltre un 20%

Ultima modifica:
sasiccio ha detto:
Assolutamente falso PGR3 usa tutti e tre core, come riferito dai programmatori bizarre,e cosi anche kameo , e call of duty. Di certo le cose potranno migliorare ma gli stessi sviluppatori non sanno di quanto, ma non si sbilanciano oltre un 20%

Allora vedi che non è assolutamente falso? Non tutti i giochi utilizzeranno i 6 3ad per clock di Xenon...se poi chiedi all'oste se il vino è buono!
Sinceramente credo più a questi, che sanno il fatto loro:

While the developers we've spoken to agree that heavily multithreaded game engines are the future, that future won't really take form for another 3 - 5 years. Even Microsoft admitted to us that all developers are focusing on having, at most, one or two threads of execution for the game engine itself - not the four or six threads that the Xbox 360 was designed for... In the end, the more multithreaded nature of these new console CPUs doesn't help paint much of a brighter performance picture - multithreaded or not, game developers are not pleased with the performance of these CPUs.

Ultima modifica:
erick81 ha detto:
1) E' una pompa di calore. Una sostanza, spesso ammoniaca, che cambia di fase (liquido/aeriforme e viceversa) e conduce il calore al dissipatore. Non è un raffreddamento a liquido!

2) Certo, sono specifiche di tutto rispetto, ma il fatto che i giochi siano poco ottimizzati, è indice IMO di un lancio frettoloso del prodotto! E comunque, per la precisione, i giochi sono single threaded, quindi sfruttano mezzo core.

Ciao

Si vabbè cmq è quel che volevo dire io magari mi sarò espresso male, cmq è quello che avveniva nel dreamcast e nei barebone shuttle. L'ammoniaca essendo una sostanza basso bollente cambia stato passando da liquido in fase gas, nella parte finale, essendo più fredda, condensa, riprecipita in fase liquida e ritorna nella parte iniziale del circuito e via dicendo.
CHe il lancio sia stato frettoloso non è solamente una tua opinione ma anche quella di molti utenti, ma cmq alla fine il risultato è più che dignitoso. Non vedo l'ora che escano titoli più ottimizzati per i sei thread della cpu.
Occhio principalmente a Gears of War e Oblivion (cmq non sfruttano tutti e 3 i core).
Ciao.

digitalrage ha detto:
Si vabbè cmq è quel che volevo dire io magari mi sarò espresso male, cmq è quello che avveniva nel dreamcast e nei barebone shuttle.
CHe il lancio sia stato frettoloso non è solamente una tua opinione ma anche quella di molti utenti, ma cmq alla fine il risultato è più che dignitoso. Non vedo l'ora che escano titoli più ottimizzati per i sei thread della cpu.
Occhio principalmente a Gears of War e Oblivion (cmq non sfruttano tutti e 3 i core).
Ciao.

Era solo per dare qualche informazione in più sui sistemi di raffreddamento e sulle diversità di un liquid cooling rispetto ad un heatpipe cooling, non volevo essere saccente!

Pare che il video di alcuni giochi verrà renderizzato in standard definition ed upscalato: anche questo potrebbe essere indice dello scarso utilizzo della CPU.

Ciao

comunque tipologia del sistema di raffreddamento a parte, sembra proprio che alcune console siano leggermente troppo calde!

forse che l'upscaling faccia lavorare troppo la scheda video e che il sistema non sia adeguato per questo surplus di lavoro?

magari il sistema di raffreddamento della CPU è più performante?

Riccardo fammi sapere qualcosa, delle tue conoscenze tecniche mi fido!

ciao

igor

Igor, si ipotizzano problemi nell'alimentatore.

Trovare il "colpevole", senza ulteriori dati, è come cercare un ago in un pagliaio!

Ciao

anche con la precedente console ebbero problemi al cavo di alimentazione e di conseguenza anche all'alimentatore, sostituirono una vagonata di cordoni!

ciao

igor

igor ha detto:
anche con la precedente console ebbero problemi al cavo di alimentazione e di conseguenza anche all'alimentatore, sostituirono una vagonata di cordoni!

ciao

igor

Qui si parla di surriscaldamenti della PSU, ma bisognerà attendere notizie più precise.

Ad ogni modo, che la GPU lavori per rendering + upscaling o solo rendering alla risoluzione prescelta, il sistema di raffreddamento deve poter smaltire correttamente il calore prodotto da CPU+GPU al 100% di utilizzo. Spero che questo non l'habbiano cannato!

Ciao

a due giorni dall'uscita sono riuscito a mettere le mani su un Xbox360 (al nuovo MediaWorld aperto sabato scorso c'è una bella Xbox in demo) e ho visto e fatto una partitina!

Che dire esteticamente è anni luce avanti a quel catrame che è Xbox (parlo dell'estetica e non della console), il bianco poi a mio avviso è troppo meglio, per quel che riguarda i giochi sono rimasto un po' così così!
Kameo durante il filmato di introduzione scatta di bestia e poi nel gioco invece va tutto liscio, i fondali mi sembrano quasi fotorealistici mentre i personaggi mi pare siano del tutto scollegati dal resto, come appiccicati!

Giudizio espresso dopo pochi minuti di gioco perciò prendetelo con il beneficio di inventario!

Kink Kong invece è incredibile negli sfondi, sembra un film girato in pellicola ma è "odioso" nei personaggi praticamente aliasing che si muove sullo schermo!

rimango perplesso!

Comunque era collegata ad un monitor Samsung LCD e non sono riuscito a controllare a che risoluzione l'avessero collegata!

ciao

igor

igor ha detto:
a due giorni dall'uscita sono riuscito a mettere le mani su un Xbox360 (al nuovo MediaWorld aperto sabato scorso c'è una bella Xbox in demo) e ho visto e fatto una partitina!

Che dire esteticamente è anni luce avanti a quel catrame che è Xbox (parlo dell'estetica e non della console), il bianco poi a mio avviso è troppo meglio, per quel che riguarda i giochi sono rimasto un po' così così!
Kameo durante il filmato di introduzione scatta di bestia e poi nel gioco invece va tutto liscio, i fondali mi sembrano quasi fotorealistici mentre i personaggi mi pare siano del tutto scollegati dal resto, come appiccicati!

Giudizio espresso dopo pochi minuti di gioco perciò prendetelo con il beneficio di inventario!

Kink Kong invece è incredibile negli sfondi, sembra un film girato in pellicola ma è "odioso" nei personaggi praticamente aliasing che si muove sullo schermo!

rimango perplesso!

Comunque era collegata ad un monitor Samsung LCD e non sono riuscito a controllare a che risoluzione l'avessero collegata!

ciao

igor

Quelli che hai visto sono versioni beta dei giochi veri e propri.
Tra l'altro, le versioni sparse nei vari centri commerciali, le beta appunto, non hanno l'implementazione dell'antialising che i giochi in distribuzione da domani avranno.
Pierlo.
P.s. dovrei averlo OGGI!
Mi sento un bambino :D

scetticamente attendo...

ad ogni modo non sono d'accordo con chi ora spara a 0 sull'xbox, dato che fino ad ora è stata la console graficamente più performante sul mercato.

tra due mesi comunque avremo delle demo (giocabili?) della ps3 in quel di los angeles...

io attendo...

salutoni

matteo

matazen ha detto:
scetticamente attendo...

ad ogni modo non sono d'accordo con chi ora spara a 0 sull'xbox, dato che fino ad ora è stata la console graficamente più performante sul mercato.

tra due mesi comunque avremo delle demo (giocabili?) della ps3 in quel di los angeles...

io attendo...

salutoni

matteo
vuoi dire maggio?
E3?
comunque è vero che Xbox è stata la console più performante ma anche le altre Gamecube in testa non hanno scherzato!
Andatevi a vedere RE4, Metroid e Star Wars tanto per citare tre titoli

ciao

igor

igor ha detto:
vuoi dire maggio?
E3?
comunque è vero che Xbox è stata la console più performante ma anche le altre Gamecube in testa non hanno scherzato!
Andatevi a vedere RE4, Metroid e Star Wars tanto per citare tre titoli

ciao

igor

no, al ces che ci sarà tra poche decine di giorni ormai...

il cubo francamente................................................

salutoni

matteo

domanda: ma se esce in progressive scan e scala a 720p sulla component, non potrebbe essere il lettore dvd che molti cercavano?

magari non è neanche malaccio come scaler.. o forse non scala i dvd pal ma si parla solo di risoluzioni per i giochini? ;)

grazie

pampie ha detto:
domanda: ma se esce in progressive scan e scala a 720p sulla component, non potrebbe essere il lettore dvd che molti cercavano?

magari non è neanche malaccio come scaler.. o forse non scala i dvd pal ma si parla solo di risoluzioni per i giochini? ;)

grazie
Penso che da domani ci sarà una "immersioni" di test, impressioni e prove:D tra cui anche la mia :D :D :D :D :D
Tra l'altro la affiancherò proprio all'Oppo con un bel collegamento Vga sul proiettore

faaezz ha detto:
Penso che da domani ci sarà una "immersioni" di test, impressioni e prove tra cui anche la mia
Tra l'altro la affiancherò proprio all'Oppo con un bel collegamento Vga sul proiettore

Vabbè... allora aspetto domani a postare le impressioni....:D

Purtoppo ad oggi sono state consegnate solo un terzo delle X360 previste.

matazen ha detto:
no, al ces che ci sarà tra poche decine di giorni ormai...

il cubo francamente................................................

salutoni

matteo

Il Cubo francamente cosa?

ripeto vatti a vedere Metroid, Star Wars II e III e i vari Resident Evil e poi ne riparliamo!

oggi ho rigiocato con l'Xbox360 e devo dire che Kameo nel video introduttivo non scattava, a questo punto rimango di sasso!
Una console scattava e l'altra no...mah rimango perplesso
Inoltre quelli del "Marco Polo" mi hanno detto (giovedì sera alle 18:30, venerdì mattina devono darle a chi le ha prenotate) che ancora non gli avevano consegnato nessuna macchina:eek: :cry:

ciao

igor