erick81 ha detto:
Si, ma conferme da chi? Chi è l'autore di quel post su
ciaooo
ho postato quell'intervento per pura pigrizia, solo perchè spiegava come verficare la risoluzione nativa dei giochi (grab da framebuffer), perchè quel tipo l'xbox 360 ce l'ha, perchè nessuno ha contestato quello che ha detto su un ng nazionale molto frequentato eccetera.
La cosa è stata tra l'altro ribadita anche da Cosmopavone in questo stesso thread.
Se ancora non ti fidi quardiamo pure gli screenshoot pubblicati:
pd0 1280x720:
http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=articoli&id=5320&i=3
kameo 1280x720
http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=articoli&id=5315&i=15
demo di condemned 1280x720
http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=articoli&id=5317&i=7
pgr3 come detto è a 1024x600 infatti:
http://images.xboxyde.com/misc/pgr3_proooooooof.jpg
king kong 1280x720 (non ci sono scritte, ma si nota dai dettagli)
http://screenshots.teamxbox.com/screen-hires/43410/Peter-Jacksons-King-Kong/
questi sono alcuni titoli del lancio, sviluppati in tutta fretta con kit di sviluppo spesso non ottimizzati. la risoluzione reale delle immagini è chiara, basta vedere ad esempio le scritte dei punteggi
Per cod2 la cosa è ancora più interessante, dato che ne parla lo sviluppatore stesso:
---------
The first thing to note is that even when the console game is running side by side with a top of the range PC version, outputting in as high-resolution as it can muster, the 360 version has the edge visually. Perhaps this will change as graphics cards evolve, but for now, the console game runs more smoothly, has far quicker load times, and looks generally better than its poor home computer cousin. This means that visually, Call of Duty 2 is absolutely jaw dropping, especially when it's played on a high definition Widescreen TV
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=63...
"Ci sono alcune differenze importanti tra la versione PC e quella XBOX360 di Call Of Duty 2. Call Of Duty 2 usa tutti e tre i processori di XBOX360 uno per la Intelligenza Artificiale,uno per la fisica e gli effetti speciali,e infine uno per gestire tutto il codice del gioco,il chip grafico di XBOX360 non e'
solo UNA ma DUE generazioni avanti rispetto al meglio che ce' in
circolazione per PC, come conseguenza abbiamo raggiunto una fluidita'
nettamente maggiore su XBOX360 rispetto al PC con 60 Fotogrammi Al Secondo STABILI."
http://www.eroscapecchi.com/forum/128bit/Filmatocod2xbox360.wmv
----------
su
it.comp.schede-3d ne parlano e viene confermato che nemmeno su PC di fascia molto alta si superano i 23-25 fps contro i 60 quasi stabili del x360
per chiudere,.. uff che fatica:sbav:, non credo che nessuno dirà mai:
TUTTI I GIOCHI PER 360 SONO E SARANNO SEMPRE RENDERIZZATI NATIVAMENTE A 1280x720, è una scelta lasciata agli sviluppatori, ma come ho detto in un altro post, se i primissimi titoli girano in HD nel futuro le cose non potranno che migliorare!
ciao,
Paolo