Uscita Spdif E Scattosita' Immagine

Raffaele

New member
Negli ultimi mesi in attesa di ricevere l'htpc ho letto e riletto tutti i post relativi alle schede audio, alla mancanza di sincronia fra l'immagine ed il dialogo ecc..ecc..ecc...
Da tre settimane ho ricevuto il pc, ma non essendo dotato di uscita spdif, le mie prove si sono svolte con l'audio inviato al sintoamplificatore in semplice stereofonia e l'immagine non ha mai sofferto di scatti, errata sincronia con il labiale e/o quant'altro. Sono rimasto pertanto allibito da tutti i casi riportati sul forum e sui problemi derivanti dall'audio. Ieri ho finalmente collegato l'uscita spdif, ho acceso il pc, collegato il sintoampli con l'uscita ottica, cominciato la visione del mio primo film e......ORRORE, più che un film una corsa ad ostacoli.
Domanda semplice: come mai l'audio "semplicemente" transitando dal pc al sintoampli che compie il lavoro provoca questo rallentamento?
Seconda domanda: Soluzioni?
Buona giornata a tutti.
Raffaele
 
Intanto noto che sei riuscito a collegare l'uscita digitale... bene ;).
Poi, il problema è antico e di vecchia data. Se ne parla in tanti threads, qui e nella notte dei tempi su AVSForum.
Hai fondamentalmente due flussi dati indipendenti che viaggiano sul bus con due clock separati e generati indipendentemente.
Intanto prova a fare qualche cambiamento nelle impostazioni della scheda audio del player che usi, spesso vedi risultati molto diversi.
 
.....

Grazie per la risposta.
Io attualmente uso windvd4.
Se c'è qualche altro lettore da consigliare provo volentieri.
Escludo TT perchè non ho intenzione di fare acqusiti con carta di credito in Internet.
Raffaele
 
Top