• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Uscita sp-dif su minijack

Michele Spinolo

New member
Messaggi
6,153
Ho un portatile con Ati Radeon 7500, PIV 1.8Ghz, lettore DVD e uscita digitale sp-dif.

Volevo quindi iniziare a fare qualche prova di utilizzo come HTPC, solo che non so come collegare l'uscita sp-dif che sul portatile è a minijack, all'entrata coassiale del pre.
Ho provato con un adattatore minijack-RCA della Vivanco, di quelli che si trovano da Mediaworld, ma il pre agganciava e sganciava continuamente lo stream.
Usavo Sonic Cineplayer, che riconosce perfettamente la scheda audio del notebook, e in alternativa Windvd, che anche LucaV usava sulla stessa identica macchina senza problemi.

Mi è quindi venuto il dubbio che sia necessario un adattatore RCA-minijack a 75Ohm, sbaglio?

Qualcuno si è trovato nelle stesse condizioni o ha consiglio?

Thanx!
 
Michele, io uso un cavo di tre metri autocostruito con uno spezzone di cavo sat 75 ohm di piccola sezione.
Funge alla grande.
Però per fare una prova ho effettuato il collegamento spdif con uno spezzone di piattina dorata per abatjour e funziona ugualmente bene.
Quindi penso che il problema sia altrove.
 
IMHO il segnale scorre con qualunque cavo, 50, 75, 100 ohm, per alimentazione...:eek: poi può essere una questione di qualità.

Secondo me in problema è software. Io proverei una versione differente dei driver audio.
 
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Ho un portatile con Ati Radeon 7500, PIV 1.8Ghz, lettore DVD e uscita digitale sp-dif.

Volevo quindi iniziare a fare qualche prova di utilizzo come HTPC, solo che non so come collegare l'uscita sp-dif che sul portatile è a minijack, all'entrata coassiale del pre.
Ho provato con un adattatore minijack-RCA della Vivanco, di quelli che si trovano da Mediaworld, ma il pre agganciava e sganciava continuamente lo stream.
Usavo Sonic Cineplayer, che riconosce perfettamente la scheda audio del notebook, e in alternativa Windvd, che anche LucaV usava sulla stessa identica macchina senza problemi.

Mi è quindi venuto il dubbio che sia necessario un adattatore RCA-minijack a 75Ohm, sbaglio?

Qualcuno si è trovato nelle stesse condizioni o ha consiglio?

Thanx!

Ho avuto quasi gli stessi tuoi problemi in questi giorni....
dai una letta qua per non commettere i miei stessi errori (ke ultime due pagine....);)
ciao
sasadf
 
Top