• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

USCITA LFE YAMAHA 657

kekko24

New member
Le 7 uscite dell'ampli possono essere utilizzate per collegarci 4 casse per ascoltare musica ad esempio ? oppure ad un'uscita arriva un segnale, ad un'altra i titoli di coda....un'altra per gli effetti....

Se poi collego l'uscita lfe dell'ampli ad un amplificatore separato da usare come finale solo per il subwoofer, va bene ? Ho sempre bisogno del crossover per il sub ?

ciao

:eek:

non sono un grande esperto ma mi pare tu stia facendo un po' di confusione.
Le uscite dell'ampli 7.1 sono per il multicanale, ovvero per i diffusori: anteriore sx, centrale, anteriore dx, posteriore (surround)sx, posteriore (surround)dx, 2 posteriori centrali (sorround). questi ultimi 2 se vuoi puoi anche non sfruttarli od al limite utilizzarne solo 1.

Il canale lfe è destinato alle basse frequenze e va collegato al sub. Non esce amplificato dato che in genere si collega ad un subwoofer attivo cioè con amplificatore incorporato.

Probabilmente avrai altre 2 uscite stereofoniche per ulteriori 2 diffusori anteriori attivabili da un tastino sull'ampli (A/B).

Ma io collego l'lfe ad un amplificatore. Invece di collegarla all'amplificatore del sub lo collego ad un amplificatore mio in modo da sfruttare i tagli di frequenza dell'uscita lfe.

giusto ?

kekko24 ha detto:
Ma io collego l'lfe ad un amplificatore. Invece di collegarla all'amplificatore del sub lo collego ad un amplificatore mio in modo da sfruttare i tagli di frequenza dell'uscita lfe.

giusto ?

e dopo aver collegato l'uscita lfe ad n amplificatore, a cosa lo colleghi ?