uscita digitale con dubbio

wilde76

New member
Ciao a tutti,
il mio HTPC ha una scheda audio Terratec FUN 5.1.
Utilizzo l'uscita digitale ottica per mandare il segnale al sintoamplificatore (Yamaha RX-V550 - mi sembra, le sigle non le ricordo mai !).
Il mio dubbio è questo : sul pannello di controllo della scheda audio l'abilitazione dell'uscita S/PDIF è subordinata alla scelta del numero di casse che non può essere differente da 2.
Uscendo però in digitale sul sintoamplificatore poi questo dovrebbe prendere il segnale, spacchettarlo e ripartirlo tra i vari diffusori.
Quindi anche se devo scegliere nelle impostazioni della scheda 2 casse non importa poichè il sinto "interpreterà" giustamente il segnale......è giusto il mio ragionamento ?

Magari ho fatto una domanda stupida, ma non ho trovato argomenti sul forum e non voglio rimanere con i dubbi.

Io ho un problema con win mce:
Ho anch'io la sk in oggetto, ma non riesco a veicolare il flusso ac3/dts sull'uscita digitale, ottengo solo pcm stereo.
In mediacenter utilizzo Powedvd 6, l'uscita spdif del programma e' disabilitata.
Se utilizzo Cineplayer+reclock invece va bene.

Ciao, Francesco

con power DVD non si potrà mai avere la decodifica del DTS a meno che di installare la versione DELUXE che naturalmente non è quella che tray.
inoltre andando sul sito si legge che la versione tray non permette la riproduzione audio per segnali di un certo tipo (leggi bene sul sito che non ricordo).