• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Uscita component DENON 1920 / Philips9000S / PanaS97 / Sony DVPNS 92V

happymau ha detto:
Budda,
dai retta al vecchio happy e compra il nuovo DVP-NS92.. lo hanno avvistato poche ore fa su ebay a 209 euro + 15 euro spese di spedizione (powerseller tedesco molto affidabile). Anche se oggi come oggi non lo sfrutterai al meglio sul tuo pana 50E, un domani se cambi il Tv il lettore ti resterà, e potrai sfruttare anche il resto. Il nuovo sony ha un DAC video a 108 Mhz, e anche l'uscita component dovrebbe essere leggermente migliore. Hai speso quasi 10 volte tanto per il TV, perchè vuoi risparmiare un centinaio di euro sul lettore? Non si parla di cifre così eccessive per un prodotto da utilizzare per anni.. non trovi?

Ciao happymau,
io ho un 42 pv500 ed ero molto tentato dal sony ns92. Un utente del forum mi ha pero' confermato che i problemi di screenshift si presentano anche sul mio plasma. Ergo, l'ho scartato :cry:

Volendo un lettore hdmi, e volendo rimanere nella medesima fascia di prezzo cosa mi consigli/consigliate?

Ciao e grazie! ;)
 
Budda ha detto:
Il 576p che risoluzione avrebbe?
si potrebbe riassumere...



Grazie :)
1024x576 in formato digitale PAL wide 16:9 oppure 720x576 in formato digitale PAL standard 4:3.
In realtà, la dicitura 576p indica più propriamente il formato analogico progressivo del PAL a 625 linee TV (di cui 576 attive).
 
Visto che sui nuovi lettori Denon 1920 in distribuzione dovrebbero aver eliminato l'inconveniente di blocco che si verificava dopo 30 min di visione in modalità 720p se si espelleva il disco, io andrei sul Denon che ritengo un prodotto superiore. Il sony sui siti tedeschi ha l'iva al 16% per cui se acquistato dall'Italia viene ricaricato di un 4% insieme alle spese di spedizione per adeguarsi all'aliquota vigente nel nostro paese. Parliamo comunque di poco visto che inciderebbe di circa 10 € in più.
Il Philips, se lo trovi, è un buon lettore soprattutto dal punto di vista dell'ascolto musicale. Se poi vuoi spendere qualcosa in più c'è il Marantz 6600.
Tra i primi tre, comunque, non ce n'è uno che possa dirsi di molto superiore ad un altro. Parliamo di ottimi prodotti quasi entry-level.
Ciao:)
 
Si ma sarei disposto a spendere quei soldi in più rispetto al 1920 dando una certa importanza all'ascolto musicale. Sul fronte video non ha nulla di meglio. Tutto dipende, come al solito, da quello che ci serve in rapporto all'uso ed alla catena audio-video che deve essere un minimo equilibrata ;)
 
acigna ha detto:
Visto che sui nuovi lettori Denon 1920 in distribuzione dovrebbero aver eliminato l'inconveniente di blocco che si verificava dopo 30 min di visione in modalità 720p se si espelleva il disco

cos'è questa storia? sto per comprare un 1920 (italia) ...ma ora aspetto la tua risposta; grazie per le spiegazioni
 
480 640x480
720 1280x720
1080 1920x1080
576
Marcel ha detto:
1024x576 in formato digitale PAL wide 16:9 oppure 720x576 in formato digitale PAL standard 4:3.
In realtà, la dicitura 576p indica più propriamente il formato analogico progressivo del PAL a 625 linee TV (di cui 576 attive).


Ho visto le specifiche tecniche dei DvdPlayer Panasonic DVD-S97,DVD-S295,DVD-S49 e DVD-S29 tutti sono abilitati alle seguenti risoluzioni.
"PAL 625/50 PAL 525/60"

Che risoluzioni sono?
Cosa ne pensate. :confused:
 
allora:

PAL 625/50 dovrebbe corrispondere alla modalità video 576 (che è PAL), la quale potrà essere progeressiva (576p) se il lettore è un progressive scan, o solo interlacciata (576i), e corrisponde alla risoluzione che era stata indicata in precedenza. Il numero "50" indica gli Hz (PAL)

L'altra ritengo corrisponda alla modalità video 480i oppure 480p (interlacciata o progressiva) che è del tipo NTSC (e non PAL), e corrisponde ad una risoluzione di 720x480. NTSC è lo standard usato in U.S., e funziona a 60 Hz.
 
component denon 1920

Possiedo da poco questo lettore e devo dire che NON sono soddisfatto per niente, ho anche un Yamaha base e la differenza praticamente non esiste.
Ho collegato lo Yamaha con la scart a quel scatolotto acquistato da Goyona che trasforma i segnali RGB in component e funziona alla grande.
Il Denon in progressivo (576p) da solarizzazioni e frigge nelle zone molto chiare e in quelle scure ed è praticamente inguardabile, migliora in interlacciato.
Sono collegati al 4600 Yamaha che fa da distributore di segnale, ora provero direttamente senza passare dallo Yamaha per vedere se migliora.
Come ho già scritto in altro post, l'altra sera NON ha voluto saperne di leggere il DVD Nuclear Targhet.
In un test con i pattern, quello con la scala dei grigi in modalita 576p ha evidenziato una banda verticale di circa 15 cm piu' chiara (molto visibile) nella zona scura; in 576i non si vede.
Sono pentito di questo acquisto.
Saluti

Diego
 
matulich ha detto:
Possiedo da poco questo lettore e devo dire che NON sono soddisfatto per niente, ho anche un Yamaha base e la differenza praticamente non esiste.
CUT
Diego

strano, ho anch'io il 1920 via component su Benq6100 e non lamento nessuno dei problemi menzionati, anzi, sul fronte dellle "solarizzazioni" ha un'ottima performance, si prenda come riferimento ad esempio, il gradiente azzurro di sfondo ai titoli di testa di "Signs". Molti altri lettori arrancano su questo aspetto.
Per il resto, il basso rumore da decodifica, la risposta estesa in component, chroma delay corretto, il discreto deinterlacer più una generale buona sonorità me lo hanno fatto scegliere senza particolari elucubrazioni.
Forse dovresti veramente provarlo direttamente collegato al display.

Per la cronaca, ho dovuto intervenire sul parametro "phase" del pixelclock sul Benq per "risolvere" le 720 linee della schermata "Horiz. Res." del mio DVD test mentre con altri lettori andava bene il parametro di default.
Inoltre, in progressivo, il test "Bars" mostra un break saltuario sulla barra interlacciata ad 1/4 dell'altezza, quando altri lettori non lo mostrano. Si tratta di un caso limite non riscontrabile sulle nomali immagini e quindi credo non preoccupante. In compenso il test "motion Adaptive" della prossima versione del TestDVD viene passato, mentre i soliti altri arrancavano.
 
Grazie per la risposta, dimenticavo di dire che i cavi sono autocostruiti con dell'ottimo cavo sat (non li ho fatti io,ma uno che se intende di saldature); potrebbero essere la causa?
Saluti e buon anno a tutti

Diego
 
il cavo sat non mi piace molto, è pensato per frequenze e fenomeni fisici differenti (vedi effetto pelle). Esiste dell'ottimo cavo video (Tasker ad esempio) che non è molto più caro. Penso comunque che i problemi di disturbi che descrivevi possano essere causati più probabilmente dal passaggio attraverso l'ampli. Per le solarizzazioni, assicurati con un disco test a caso... che il livello del bianco e della saturazione dei colori, non siano un po' troppo elevati.
 
Top