• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Uscita coassiale schede audio

ronf

New member
Ciao,
ho cambiato da poco nel mio htpc la scheda audio, passando da una live 5.1 plat. ad una audigy 2 oem.
Con la precendente usavo un collegamento ottico con l' ampli (uno yamaha A2). Con l' audigy sono costretto ad usare un coassiale.
Il problema e' che spesso e volentieri con questo collegamento l' ampli si spegne di colpo...
Usando il coassiale con l' altro PC (monta una audigy 1 platinum ex) funziona invece normalmente).
Scheda audio difettosa o?

Vincenzo

Originariamente inviato da ronf
Ciao,
ho cambiato da poco nel mio htpc la scheda audio, passando da una live 5.1 plat. ad una audigy 2 oem.
Con la precendente usavo un collegamento ottico con l' ampli (uno yamaha A2). Con l' audigy sono costretto ad usare un coassiale.
Il problema e' che spesso e volentieri con questo collegamento l' ampli si spegne di colpo...
Usando il coassiale con l' altro PC (monta una audigy 1 platinum ex) funziona invece normalmente).
Scheda audio difettosa o?

Vincenzo

Nelle vecchie SB l'uscita audio coassiale presentava dei voltaggi anomali...non ricordo esattamente quanto debbano essere di specifiche, ma sforavano di parecchio.
Occhio che se è il tuo caso ti bruci l'ampli! E dopo col PJ ma senza ampli come fai con i film?!?!?;) :p

Hai ragione Michele :)
Cmq ho postato sul newsgroup creative, vediamo se mi danno una dritta.
Al momento sto cercando tra i residuati bellici dei vecchi pc una schedina creative che portava entrambe le uscite. Chissa' se e' compatibile con la Audigy 2...

P.S. sempre x Michele: Sto leggendo su AVS forum le diavolerie che hanno fatto con gli ECP. Sembrerebbe che cambiando nn so quanti pezzi siano riusciti a farlo andare a 1800 x qualcosa... Nn che mi passi per la testa questa modifica, mi accontenterei di farlo andare come se fosse nuovo, però... ;)

Ciao,
Vincenzo

Originariamente inviato da ronf

P.S. sempre x Michele: Sto leggendo su AVS forum le diavolerie che hanno fatto con gli ECP. Sembrerebbe che cambiando nn so quanti pezzi siano riusciti a farlo andare a 1800 x qualcosa... Nn che mi passi per la testa questa modifica, mi accontenterei di farlo andare come se fosse nuovo, però... ;)

Ciao,
Vincenzo

Ci avevo pensato sai? In effetti sembra che lo abbiano reso un piccolo mostro con tutte le sostituzioni che gli hanno fatto...il fatto è che avevo un po' di timore ad andare a pasticciarci dentro senza cognizione di causa:rolleyes: