• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Uscita 7.1 analogica Panasonic BDT500 (dubbi e problemi)

kinopio

Sospeso
Sto cercando di fare i collegamenti in analogico ma sto impazzendo. Non so se sono tonto io, se è un problema comune a tutti i lettori con uscite analogiche o solo del mio ma: posso collegarlo all'ampli sia in HDMI che in analogico?
Al momento usavo entrambe le uscite HDMI del Pana, andavo alla TV solo col video e al sinto solo con l'audio. Pensavo/speravo di poter semplicemente "aggiungere" anche le uscite analogiche impostando un altro ingresso del sinto come 7.1 analogico e di poter switchare alla bisogna, anche per sentire le differenze, ma non ci riesco. Ho fatto tutte le combinazioni possibili, nelle impostazioni, ma se riesco a far funzionare l'audio analogico, l'audio in HDMI o non va o va solo stereo. Se invece ho l'audio multichannel via HDMI, l'audio multicanale analogico non funziona più. Ripeto, sto andando in paranoia... :cry:
Suggerimenti/aiuti?
Grazie 1000!

Nei player che ho avuto fin'ora tutte le uscite erano/sono contemporaneamente funzionanti, sul lettore non mi pare di aver mai preselezionato nulla, quello che mi permette di switchare da un uscita all'altra è il dispositivo che riceve il segnale.

Ultima modifica:
Nei player che ho avuto fin'ora tutte le uscite erano/sono contemporaneamente funzionanti, sul lettore non mi pare di aver mai preselezionato nulla, quello che mi permette di switchare da un uscita alla'altra è il dispositivo che riceve il segnale.

anch'io, a logica, pemsavo fosse così. invece, per esempio, ho constatato che se se non imposto l'uscita HDMI SUB (ossia la seconda uscita hdmi del lettore) su "normale", ossia se non le faccio mandare sia il segnale video che quello audio, le uscite analogiche del lettore non mandano fuori nessun segnale :confused: ... (io avevo selezionato Video Off perché ci veicolavo solo l'audio che mandavo al sinto - per avere un segnale più puro, diciamo - mandando il solo video direttamente alla TV dall'uscita principale HDMI MAIN. ma ripeto, se lascio attiva l'opzione video off, le uscite analogiche multicanale non vanno... boh)

in che senso "sugli ingressi analogici funziona correttamente e in multichannel dipende?" :confused:
Intendi che in 2ch funziona ma in multi è da vedere? perché a me, in effetti, sembra che in stereo la correzione ci sia (quando passo in pure direct la differenza è abissale).
Sul manuale del mio sinto, però, Marantz sr6008, la cosa non è specificata...

In pure direct , se non erro , il sinto prende il segnale come gli arriva senza che gli si applichino elaborazioni.

sì sì certo, infatti il senso era quello: quando ascolto in analogico 2 canali, siccome c'è molta differenza quando inserisco il Pure Direct (che esclude qualunque rielaborazione del suono) immagino che le correzioni Audyssey funzionino.
Mi chiedevo quindi se Audyssey funzionasse anche sul 5.1 analogico... ma forse è meglio se apro un thread apposito, di fatto qui mi sa che sono OT