Uscirà mai TT per l'HD?

lello

Active member
A quanto pare attualmente l'unico SW per l'alta definizione sembra essere PowerDVD Ultra 7.3.

Considerato che Pwd non mi è mai particolarmente piaciuto, che non mi va di spendere altri soldi in sw, che sono troppo affezionato a TT ecc. ecc. mi chiedevo quando uscirà, se uscirà, una versione di TT adatta per l'HD.

è una domanda che è già stata fatta...
Sembra che per ora il costo delle licenze per l'HD sia troppo oneroso per gli sviluppatori di questo glorioso sw e il ritorno economico troppo basso (pochi utenti HD in giro).
E' un investimento rischioso e non hanno intenzione di affrontarlo, attendono tempi più maturi...
Sul forum di TT tutte le informazioni a riguardo direttamente dalla fonte.

Rimane il fatto che sarebbe davvero comodissimo un solo software per tutte le codifiche, sopratutto se di qualità come TT.
Power DVD fà davvero pena se ci guardi un DVD . Dunque presumo che anche per i HD non ci fà vedere il massimo:rolleyes:

Stefano

Azz... vuol dire che non posso chiedere a Andrew i diritti sul logo :D :D

Spero che sta situazione di stasi si "smolli", certo che le zeppe sul percorso ci sono:

1)- Dubbi su quale standard vincerà, se ci sarà coesistenza o la nascita di un terzo!!!

2)- Carestia, penuria, stitichezza con la quale vengono distribuiti (anzi non lo sono proprio) i lettori combo. Pare l'unico accreditato per imminente uscita sia l'LG GGC-H20LRB in Germania. :rolleyes:
Però sul sito ufficiale non esiste traccia (mah! forse ho cercato male)

3)- Effettivamente avere due player software (Win DVD e Power DVD) che supportino ufficialmente i due standard è veramente un pò pochino.

Alla luce di queste considerazioni, la vedo dura la diffusione dello standard HD a livello di massa.
Se una tecnologia rimane ad appannaggio di pochi pioneri o sperimentatori, non è vero progresso tecnologico.

Scusate lo sfogo, spero veramente che la situazione si sblocchi al più presto.

Cordialmente
Domenico

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il combo LG GGC-H20LRB mi sembra che sui siti tedeschi sia già in vendita a poco più di € 300.

Oggi, inoltre, ho scoperto che anche la nuova versione di Nero Showtime sia compatibile con l'HD (se poi sia valida o meno non lo so :rolleyes: )

lello ha detto:
....Oggi, inoltre, ho scoperto che anche la nuova versione di Nero Showtime sia compatibile con l'HD ....
Sarà pure, comunque è sempre un player "abbinato" ad altro software e non un player esclusivo, curato con tutte le eventuali opzioni per la sua funzione.

Bye

Ultima modifica: