• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

USB WIRELESS COMPATIBILI CON [SAMSUNG MEDIA 2.0-INTERNET TV-DLNA WIRELESS]

bebeto71 ha detto:
mi spieghi in due parole come funzionano questi adapter?
.... e di che marca sono?

tecnology2010 ha detto:
cosa sono sti adapter? potresti gentilmente spiegarlo anche a noi? grazie!
Praticamente sono 2 dispositivi che lavorano in coppia e sfruttano la rete elettrica di casa come se fosse un cavo di rete .
Il primo va collegato alla presa di corrente vicino al router e tramite cavo di rete collegato direttamente al router , il secondo va inserito nella presa di corrente vicino al TV e col cavo di rete direttamente al TV .

Dopo aver acquistato la chiavetta samsung e verificato che la velocita' di connessione era assai esigua ( tra il router e la TV ci sono ben 6 muri di cui 2 portanti ) ho provato i PowerLineAdapter di ALICE che gia' avevo e usavo con la IPTV di alice con un risultato di gran lunga superiore ( riesco a vedere anche i filmati in HD in streeming dal PC)
Li potete trovare in qualsiasi store anche dove avete acquistato la TV , ne esistono diverse marche e dalle prestazioni piu' o meno veloci , NETGEAR , LinkSYS , D-Link e vanno da 85 a 200 MBPS .
Con un impianto di corrente decente non dovrebbero esserci problemi , un consiglio : detti apparati meglio collegarli direttamente sulla presa a muro e non su prese multiple derivate ( leggi ciabatte )
Qui per maggiori chiarimenti
D-Link
Prova NetGear

Ultima modifica:
fraindovino ha detto:
Praticamente sono 2 dispositivi che lavorano in coppia e sfruttano la rete elettrica di casa come se fosse un cavo di rete .
Il primo va collegato alla presa di corrente vicino al router e tramite cavo di rete collegato direttamente al router , il secondo va inserito nella presa di corrente vicino al TV e col cavo di rete direttamente al TV .

Dopo aver acquistato la chiavetta samsung e verificato che la velocita' di connessione era assai esigua ( tra il router e la TV ci sono ben 6 muri di cui 2 portanti ) ho provato i PowerLineAdapter di ALICE che gia' avevo e usavo con la IPTV di alice con un risultato di gran lunga superiore ( riesco a vedere anche i filmati in HD in streeming dal PC)
Li potete trovare in qualsiasi store anche dove avete acquistato la TV , ne esistono diverse marche e dalle prestazioni piu' o meno veloci , NETGEAR , LinkSYS , D-Link e vanno da 85 a 200 MBPS .
Con un impianto di corrente decente non dovrebbero esserci problemi , un consiglio : detti apparati meglio collegarli direttamente sulla presa a muro e non su prese multiple derivate ( leggi ciabatte )
Qui per maggiori chiarimenti
D-Link
Prova NetGear

grazie mille della spiegazione!

come funzionano i wi-fi bridge (o access point), magari uno di questi potrebbe andare bene invece della chiavetta costosissima samsung?

Codice:
 http://www.chipplanet.net/cgi-bin/catalogo/catalogo.cgi?db=catalogo&uid=&ID=13351&ww=on&view_records=Visualizza

La presa usb serve per fornire l'alimentazione (in alternativa si utilizza un alimentatore esterno)

Qualcuno ha già utilizzato una soluzione del genere?

Ultima modifica:
Souvarine ha detto:
Salve a tutti.Ho trovato questo elenco di Chiavette USB che montano il chipset della Ralink 2870,uguale a quello SAMSUNG.Infatti il primo della lista è proprio lui.Spero esservi utile.
vedo che mette anche la d-link DWA-140 v. b2, che presumo sia la seconda versione. (quella che si trova adesso nei negozi).
pero' mi sembra nei post precedenti avesse detto che con questa versione non funziona...
quindi e' attendibile o c'e' qulacuno che l'ha testata?

Ragazzi, ma com'è questa SamsungTV? Ne vale veramente la pena? Tutti quei widget pubblicizzati (Corriere, Gazzetta, meteo ecc.) funzionano bene? Grazie

come configurare chiavetta wi fi Samsung

Ciao a tutti,
scusate la mia intrusione ma ho bisogno che qualcuno di Voi mi aiuti poichè non riesco a collegare il mio tv samsung con relativa chiavetta usb alla rete WIFI di casa.:(

Con configurazione automatica la tv non mi configura nulla pur individuando la mia rete.:eek:
Configurando in manuale durante il test di rete invece mi da errore alla voce Ping gateway.:(
Qualcuno sa come superare il problema?
:)

P.S.
Per la configurazione dei parametri in manuale ho preso i dati dal mio netbook :
Rete wireless Infostrada

Indirizzo IP 192 168 1 101
maschera sottorete 255 255 255 0
gateway 192 168 1 254

server dns 192 168 1 254

segue :
Ieri ho tolto per qualche ora la password di protezione alla mia rete wifi, dopodichè ho riprovato il collegamento wireless con la chiavetta Samsung e finalmente sono riucito ad agganciare la TV alla rete internet... :confused:

Anche Voi per stabilire il collegamento dovete operare in questo modo?
In caso contrario, come fate ad evitare l'errore che ho descritto nel precedente post?
:)

Ultima modifica:
a me come ho messo la chiavetta , mi ha rilevato la rete wifi e mi ha chiesto di inserire la chiave WEP (ho la wifi con wep) e una volta inserita la chiave si è connesso subito

ancora non ho nessuna chiavetta perchè è difficile trovare quelle compatibili e penso che andrò sull'originale samsung che dovrebbe costare sui 60 euro, circa una trentina in più di quelle compatibili, quindi a questo punto se non le trovo acquisto questa.
A proposito ma la chiavetta samsung che voi sappiate funziona solo nel tv o può funzionare come una semplice chiavetta e la posso utilizzare anche nel computer?

ciao! forse ho trovato una pennetta wifi compatibile per le nostre tv!!

lho letto su un sito di vendita online tedesco, e da quanto dicono funziona al 100%.

la pennetta si chiama: Hama MIMO Wireless USB 2.0 Adapter 300mbps

e su quel sito costa 29€ circa

però io ho fatto ricerca su ebay e lho trovata a 12.98€+6.45€ s.p = 19.43€ (ricondizionata dal venditore)

se qualcuno ha questa pennetta e lha provata ci faccia sapere, grazie!

Salve a tutti,

News veloce..comprata nilox al carrefour di pontecagnano(sa)..pagata 19,90 € ...pochi pezzi presenti..

Saluti

Ciccio80

Edit: appena provata..funziona perfettamente..

Ultima modifica:
Per chi cerca Nilo e drink dwa 140 versione b1 Carrefour ce l ha 29.90 nilox 34.90 dlink la.sto comprando.adesso . Carrefour nichelino Torino, penso ce l abbiano tutti i Carrefour dato che l acquisto Lo fa la sede centrale, causate se ho scritto male ma Lo sto facendo. On Lo smartphone e sono.di.corsa.....

Salve, ho comprato la chiavetta Nilox e al primo colpo il mio Samsung UE 6510 UP l'ha riconosicuta e il tutto ha funzionato pefettamente dopo aver inserito la chiave Wep etc.
Purtroppo subito dopo ho scoperto di avere problemi con il mio router ALice gate plus 2 wifi, per intenderci quello con le due antenne che da la Telecom in comodato.
Il Tv aggancia il segnale e internet funziona, ma dopo poco tempo, perde la portante e dice che ci sono interferenze di rete e nello stesso tempo il router Alice va in crash con il wifi e devo riavviarlo. Con altri dispositivi wifi (playstation3 iphone, PC etc), il router Alice funziona bene, ma con il Samsung e la chiavetta Nilox no. Io non so dare una spiegazione, forse l'assegnazione dell'IP in automatico, o la frequenza, o anche il fatto che la Nilox è in standard 802.11n e l'Alice è g, ma anche la playstation3 dovrebbe essere n, però funziona.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?

salve a tutti,sono nuovo e vorrei dare anch'io il mio contributo,mi stò imbattendo anch'io a cercare una chiavetta usb economica anche perchè pur volendo la samsung è introvabile.Vorrei comunicarvi che sulle nuove tv danno la compatibilità con le seguenti chiavette:
WIS09ABGN con chipset ralink RT2870
ma soprattutto con le nuove samsung
WIS09ABGN2 e WIS10ABGN con chipset Ralink RT3572
Quindi credo che aggiornando il software delle tv precedenti ad ottobre 2010 ci sia la compatibilità anche con le chiavette usb che montano quel chip,ora le stò cercando e per ora ho trovato solo una SITECOM WL-329 Se qualcuno ha una chiavetta con quest'altro modello di chipset potrebbe fare un tentativo