USB WIRELESS COMPATIBILI CON [SAMSUNG MEDIA 2.0-INTERNET TV-DLNA WIRELESS]

Redcat ha detto:
Ho ricevuto oggi la NILOX indicata in prima pagina. Funziona benissimo sul 46B750 con internet tv e DLNA wireless. Installazione semplicissima. Chiave WEP.

Devo solo capire come mai con il DLNA non riconosce il formato dei file che vede sul PC (film/musica/foto). Gli stessi file (avi/mp3/jpeg) li legge perfettamente tramite USB.

Premetto che uso PS3 media server. Forse devo usare il pc share manager di Samsung?
Questa incompatibilità di file tra player DLNA TV e server DLNA su PC non c'entra col WiFi, ce l'avresti anche son cavo Ethernet; dipende invece dal server DLNA che usi che probabilmente non compila i metadati DLNA come se li aspetta la TV: usando il PC Share Manager -server DLNA- di Samsung, migliora qualcosa per certo. Qualche file però potrebbe avere qualche codec che la TV non sa gestire comunque.

Salve,sono nuovo del sito,utilissimo direi,cercavo proprio questa discussione,ma non sono sicuro se sul mio tv la chiavetta atlantis possa andar bene.
Ho appena preso un Samsung Led UE40C6500.
Mi sapreste dire se e' compatibile?
Grazie per l'attenzione

rete wireless pc - tv samsung+chiavetta nilox senza router?

Salve. Grazie per gli utili consigli reperiti nel forum. Non mi è chiara una cosa.
Un notebook con scheda wi-fi e il Samsung LE40B650 con chiavetta Nilox compatibile citata nel forum sono collegabili direttamente in wireless o è indispensabile un router? Preciso che non sono interessato alla conessione internet, ma alla condivisione dei file (foto, musiaca e film) contenuti nel notebook.
Grazie.

Ultima modifica:
HO ACQUISTATO TV LED SAMSUNG UE32C6500

TV LED SAMSUNG UE32C6500
Che chiavetta wifi "compatibile" devo usare? riuscite a mettermi sulla retta via per questa nuova esperienza? non vorrei spendere tutti quei soldi..
Non riesco ad usare il cavo perchè il router si trova in mansarda e la tv in salotto al piano terra.

Grazie a tutti!!

Molto gentilmente vorrei sapere se il Samsung UE40C6000 ha la possibilità di collegamento wifi con chiavetta al router Netgear DG834G.
P.S. Vorrei saperlo prima di acquistare la chiavetta samsung o Nilox inutilmente.
Mille grazie.

brus_26 ha detto:
Molto gentilmente vorrei sapere se il Samsung UE40C6000 ha la possibilità di collegamento wifi con chiavetta al router Netgear DG834G.
P.S. Vorrei saperlo prima di acquistare la chiavetta samsung o Nilox inutilmente.
Mille grazie.
se compri una chiavetta compatibile, il tv si collega a qualunque router wifi: se il tuo router supporta la configurazione WPS (il bottone di autoconfigurazione WiFi) allora basta schiacciare un bottone per collegare la TV al router, altrimenti va inserita la chiave wifi sul TV (se hai la rete wifi protetta)

raga qualcuno che mi indica la procedure di collegamento alla rete wireless??ho acquistato la nilox compatibile e infatti la tv vede la mia rete wifi...inserisco la password ma fallisce la connessione!!eseguo il test e si blocca su ip..mask e famiglia bella:ma non devo lasciarli su automatico??non dovrebbe essere il router ad assegnare tutto??il router e' un linksys wag325n:confused:

as esserlo lo e' perche' nella rete vedo il tv!!Unico neo e' che non riesco a conficurarlo per andare sulla internet tv.Il dlna stamattina sembrava andare ora non vedo piu' la cartella condivisa.Mi chiedo se ci possa essere un problema di segnale...

aggiorno:Ho modificato alcuni parametri del router con un po di intuito, allora nelle opzioni wireless ho messo 20Mhz channel anziche 40; e ho aggiunto il mac adress della nilox nella tabella wireless mac filter.Non per tutti sara' cosi ma per il momento si e' collegato alla internet tv aggiornandola e attivandomi le samsung apps...
vi terro' aggiornati

Ultima modifica:
Buon giorno... Qualcuno sa se queste due chiavette NILOX e NETFLY ATLANTIS sono compatibili col mio ps50c550????? grazie mille per le risposte...

nei post precedenti è indicato che le atlatis hanno cambiato il chipset.
cmq io ho un 40C6600UP ed ho la nilox che si connette con il router, ma non riesco ad eseguire le apps poichè il router è distante ed in più e na ciofeca, pero' anche se lentamente le apps le ha scaricate ed installate.

riporto un post precedente
Renato55 ha detto:
ma..avete controllato quale chipset monta la vostra usb?
si è il RT3070F questo non funziona non viene riconosciuta dal samsung
si invece monta il chipset RT2870F questa appena la inserisci viene riconosciuta..

Ultima modifica:
FUNZIONA!! - DOVEROSO è UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A TUTTI VOI

1) USB WIRELESS WIFI 802.11N 300MBPS NILOX 16NX090104001
2) SAMSUNG LED 32UEC6500
3) internet tv e dlna wireless
4) con che chiave d'accesso l'avete usata: wpa
5) PERFETTA!
6) foto nn ne ho
7) Prezzo: 22 euro da www.tecno4you.it (precisi disponibili e affidabili al 100%)

Grazie a tutti quanti Voi che avete messo in piedi questa discussione!!

sapete dirmi dove posso acquistare una Nilox 16NX090104001 a prezzo ragionevole?
@ antonior
sul sito che hai segnalato tu non ho trovato questo modello ma il 3001 (ultime cifre) che non penso sia compatibile con i TV samsung