• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

USB WIRELESS COMPATIBILI CON [SAMSUNG MEDIA 2.0-INTERNET TV-DLNA WIRELESS]

andrea1 ha detto:
Ho provato a connettere il mio modem (Alice Gate, quello a forma di navicella spaziale), ma mi da un errore nel c.d. “ping di dominio”.
Vi premetto che non potrei attaccare il tv ad un router connesso al computer dato che quest'ultimo si trova in studio, ossia due stanze più avanti e non avrei neppure intenzione di acquistare l'adattatore wireless.
ma non ho capito vuoi connetterti usando 2 router...cioè uno dove sta il tv e un altro dove hai lo studio??se si non penso sia possibile utilizzare 2 router contemporaneamente in casa...devi prendere la chiavetta mi sa.

tra l'altro forse è meglio che chiedi nel topic ufficiale perchè qui si parla delle usb wireless compatibili.

No, ho il solo modem Alice. Ma perchè serve per forza un router?
Ciò che mi interesserebbe primariamente sarebbe una connessione non wireless per evitare blocchi vari (sia con modem, sia con router, sia con LAN a muro): nel caso non sia possibile in nessuno di questi tre casi, naturalmente acquisterò anch'io una chiavetta LAN, ma prima vorrei esser sicuro che sia l'unica strada.
Per ciò che riguarda il topic ufficiale, ho provato a cercarlo e questo mi è sembrato il più adatto. Ne conosci uno migliore per il mio problema?
Ringraziandoti per la disponibilità, chiedo nuovamente venia per la mia ignoranza in materia di connessioni di questo tipo.

andrea1 ha detto:
Ciò che mi interesserebbe primariamente sarebbe una connessione non wireless per evitare blocchi vari (sia con modem, sia con router, sia con LAN a muro): nel caso non sia possibile in nessuno di questi tre casi, naturalmente acquisterò anch'io una chiavetta LAN, ma prima vorrei esser sicuro che sia l'unica strada.
Per ciò che riguarda il topic ufficiale, ho provato a cercarlo e questo mi è sembrato il più adatto. Ne conosci uno migliore per il mio problema?
Ringraziandoti per la disponibilità, chiedo nuovamente venia per la mia ignoranza in materia di connessioni di questo tipo.
se il modem alice è di quelli normali e non router non capisco come tu ti voglia connettere...cmq questo non è il topic adatto...

andrea1 ha detto:

Se è un semplice MODEM impossibile connettersi...al limite un modem/router....

confermo su b7000 ATLANTIS LAND - A02-UP-W300N
arrivata oggo 28 euro comprese spese di spedizione alla faccia di quella originale................

arrivata la pen usb, testata e funzionante, colore nero opaco con led giallo che si accende e lampeggia quando attiva:
1)netfly usb 300 della atlantis land - A02-UP-W300N
2)40B650
3)testato sia internet tv con i widget( youtube,previsioni,borsa,twitter,flickr...) che dlna wireless col samsung pc share manager(provato mp3,foto e divx)
4)usata con WPA
5)allora la pen va bene,appena inserita viene subito riconosciuta e si è invitati alla configurazione, si sceglie la WLAN, si inserisce la psw e si fa il test.La prima volta si devono accettare un pò di condizioni del servizio.Cmq i video di youtube non scattano, i widget magari sono un pò macchinosi e ci vorrebbe una bella tastiera, vabbè non è un pc.Non sono registrato su flickr e twitter, cmq vanno....
Per quanto riguarda il dlna wireless va alla grande, gli condividete le cartelle e lui le vede, provato anche con divx senza nessun scatto, solo se si va avanti veloce di una decina di minuti carica un pò(e cmq l'avanti e indietro è disponibile solo su alcuniz divx), cmq ok.nella confezione è inclusa una piccola prolunga a L semirigida che si può modellare un pò e permette di mettere la penna in piedi
7)19,10€+s.spedizione

lancia ha detto:
UN SINCERO GRAZIE A CLODRUSSO PER LA SEGNALAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
calimerorosso ha detto:
IDEM :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Un grande ringraziamento a Clodrusso per aver aperto questo tread:D
hugenin ha detto:
Presa anche io...appena arrivata. Funziona.
Grazie!
di nulla ragazzi...:D , felice di avervi aiutato.
P.S. qualcuno ha provato all'inizio quando invita a scegliere il paese a non mettere italia e sceglierne un altro per vedere se compare il widget di facebook??

Ultima modifica:
Prova opposta della Atlantis Land

Credo possa essere utile la mia prova opposta:

- ho appena acquistato il lettore Samsung Blu-Ray BD-P3600, che come noto contiene al suo interno anche un dongle samsung (marchiato Samsung 2009 Lan Adapter Model WIS09ABGN2X/XC).

Partendo dal presupposto che dovesse essere equivalente ad un Atlantis Land NetFly USB-300 ho cercato il driver nel sito del produttore e lo ho usato per installare il dongle sul mio pc con Windows-7.

Funziona perfettamente !!! (infatti in questo momento sto postando wia wi-fi in tecnologia N, avendo momentaneamnete staccato il cavo di rame ethernet).

Credo che questa sia la prova del 9 circa l'equivalenza del dongle Samsung col NetFly USB 300.

Ultima modifica:
ltc044 ha detto:
Partendo dal presupposto che dovesse essere equivalente ad un Atlantis Land NetFly USB-300 ho cercato il driver nel sito del produttore e lo ho usato per installare il dongle sul mio pc con Windows-7.

Funziona perfettamente !!! (infatti in questo momento sto postando wia wi-fi in tecnologia N, avendo momentaneamnete staccato il cavo di rame ethernet).
ottima prova...:D
volevo chiederti ma il bluray samsung ha le stesse funzioni e gli stessi widget +dlna dei tv samsung??cioè identiche?

comprata, testata e funzionante:
1)netfly usb 300 della atlantis land - A02-UP-W300N
2)32UE7000
3)internet tv (youtube, e widget vari)
4)connessione libera
5) La chiavetta viene subito riconosciuta ma ho dovuto collegarla con un cavetto lungo per allontanarla dalla tv altrimenti creava interferenze con il dtt
7) 19 € con ritiro diretto presso un negozio
Grazie clodrusso

Ultima modifica:
stefano07 ha detto:
5) La chiavetta viene subito riconosciuta ma ho dovuto collegarla con un cavetto lungo per allontanarla dalla tv altrimenti creava interferenze con Grazie clodrusso
di nulla

strano...ma ti creava proprio interferenze??tipo??
perchè io non l'ho notato...solo qualche squadrettatura del tv ma solo per 1 sec dopo che viene inserita, quando il tv elabora e la autentica insomma...cmq hai provato ad attaccarlo tramite quella prolunga mini ad L??

ltc044 ha detto:
Credo possa essere utile la mia prova opposta:

- ho appena acquistato il lettore Samsung Blu-Ray BD-P3600, che come noto contiene al suo interno anche un dongle samsung (marchiato Samsung 2009 Lan Adapter Model WIS09ABGN2X/XC).

Credo che questa sia la prova del 9 circa l'equivalenza del dongle Samsung col NetFly USB 300.

Ciao scusami volevo chiederti una cosa.
Io ho acquistato l'intero impianto home theatre samsung dove è presente il lettore P3600 ma nella scatola non era presente alcuna Lan adapter USB.
Forse è inclusa soltanto con il lettore singolo blu ray? (sembra strano).
Grazie

Ragazzi salve,ho preso la chiavetta della Atlantis Land ma non riesco a farla andare.Credo sia un problema di impostazioni in quanto la TV me la rileva e mi si attiva il menù wireless.Ho un router Netgear DG834GT,come protezione voi cosa avete messo?WPA-PSK?Poi inserite la password a vostro piacere,giusto?Nella TV poi come devo impostare?Premetto che via cavo e con le impostazioni della rete su manuale mi funziona tutto perfettamente.Spero nel Vostro aiuto.
GRAZIE