• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Usare le klipsch RS 41 per tutti i canali compreso centrale e' possibile.

conrad1966

New member
Volevo un vostro parere a riguardo, secondo voi e' possibile usare quel tipo di diffusore per tutti i canali?, io credo di si avendo ascoltato questa configurazione a casa di un mio amico,(naturalmente le 41 S per motivi dovuti alle piccole dimensioni della stanza ) ho trovato una compattezza timbrica impressionante e il centrale che finalmente suonava e parlava come le casse principali,naturalmente tutto pilotato da un eccellente amplificatore come il Denon della serie AVC e un buon sub come il velodyne sp 1000...salutandovi aspetto un vostro parere perche' a questo punto vorrei imboccare la stesa strada.

Forse intende dire che piuttosto di un piccolo sistemino già fatto (quelli che si vendono con cassetine nei CComm.) sono meglio le Rs41. Se è cosi, credo che abbia ragione no ?

Infatti il senso e' quello in una stanza 3 x 3,80 non potendo mettere delle torri per inevitabili rimbombi e potendo attaccare alle pareti le rs come idea non e' male. Inutile mettere delle casse sovradimensionate in un ambiente solo per un fatto puramente estetico se poi tra riflessioni e rimbombi si peggiora soltanto a situazione.

Comunque ho ascoltato questo sistema con tutti e 6 i diffusori identici e ne sono rimasto molto colpito per l omogeneita e la qualita' di riproduzione

Io si perchè usare un diffusore surround come front non ha nessun senso, sono creati per fare ambienza, non per esse usati come front.

Che poi nessuno lo vieta è ovvio, ma non ha senso!

x714RS41iiB-o_front.jpeg

Ma il punto sta proprio qui.... siete sicuri che rendano peggio di alcuni sistemini già preconfezionati ? Io non sono cosi sicuro. Se l'idea può sembrare assurda, diventa meno assurda se tutto ciò viene paragonato ad altre scelte diciamo...entry level...o meno ancora.
Sono piccoli e progettati per il surround, ma sono pur sempre componenti di qualità se paragonati alla stragrande maggioranza di diffusori compattini che si vendono.
Il punto sta anche che lui li ha sentiti e gli piacciono !! Aspetto che comunque ha un suo peso.
Detto questo, io non lo farei, ma se lui ha buone motivazioni, tra cui l'ascolto fatto, mi chiedo... perchè no.

Ultima modifica:
... siete sicuri che rendano peggio di alcuni sistemini già preconfezionati ?
Renderanno sicuramente peggio di sistemici perché hanno i tweeter non in posizione frontale ma con emissione laterale.
Inoltre non sarei così sicuro che non ci siano cancellazioni di fase in una configurazione simile.
Poi se uno vuole buttare via i soldi, faccia pure.