• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Usare ampli stereo Denon PMA 1520AE solo per il centrale?

fastrick

New member
Ciao, è possibile utilizzare un ampli stereo come il Denon PMA 1520AE per pilotare solo il canale centrale? Può lavorare solo in mono? Se si conviene far lavorare solo 1ch e quindi un solo alimentatore (ne ha 1 per canale) oppure conviene usare 1ch per gli alti e l'altro ch per le basse frequenze (mettendo in biamp il centrale)?

Il centrale che ho in mente di acquistare è il CMC2 s2 di B&W, e come ampli per lui sto facendo un mezzo pensiero al Denon 1520 per questioni di uniformità e timbrica, i miei diffusori frontali sono le CM10 S2 pilotate da Denon PMA2500NE, il 1520 l'ho avuto in prova e devo di che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo... Poi non so se convenga veramente avere un ampli dedicato solo al centrale piuttosto che usare il sintoampli...?:confused:

A volte la risposta è nella domanda...

...si chiede un parere su una soluzione "fuori dalle regole" come ad esempio usare un ampli stereo di un discreto livello per alimentare il solo canale voci...

...ed è un paradosso perché per andare fuori dalle regole devi essere sicuro del fatto tuo...

...la soluzione "regolare" è di usare per l' HT il "fattoapposta" cioè un amplificatore multicanale...

...se si vuole mantenere un preesistente stereo (presumibilmente di altissima qualità) condividendo le casse frontali L/R basta munirsi di uno switch (anche questo "fattoapposta") per spostare di volta in volta le casse dove serve.