• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

USA: HD DVD +37% e Blu-ray -27%

Apple pero' ci sono titoli in mpeg2 che hanno un'ottima resa.
Credo che questo formato non vada bistrattato.
 
E soprattutto ci sono anche degli ottimi BR in VC1.I supporti sono simili,abbiamo detto piu' volte che la differenza la fanno i codec e soprattutto i players.
 
Da te non me lo aspettavo 55Amg!
và bistrattato e come, anzi bandito!!!!!
Nel 2007 un codec vecchio di 10 anni non ha senso sui nuovi player.........anche se la risoluzione aumenta ci tiriamo dietro così tutti i difetti dell'mpeg2.
Se non fosse per il Consorzio HD-DVD avremo tutti i film in mpeg2 e questo sinceramente non mi stà bene.
 
Mame32 lo so, ma guarda che capita che alcuni titoli in mpeg2 risultano migliori di alcuni in AVC...
Percui se l'mpeg2 è "fatto bene" ben venga
Ed il calo riportato in questa notizia sulla percentuale dei BluRay non credo sia dovuto all'mpeg2 ;)
 
Peccato che le vendite dei stand-alone... sono insignificanti, perché la stragrande maggioranza compra PS3 come lettore BR che ha una qualità di riproduzione nettamente superiore rispetto ai lettori BR normali.
Secondo me l'unico indice di successo è la vendita dei "film" singoli...
 
si oki,ma il prezzo a 29.90 non è amissibile , se vogliono sfondare.
E non parlatemi di tecnologia nuova. c'è di mezzo una guerra di formati e quindi il prezzo deve essere competitivo,se no resta un prodotto solo per appassionati. E non è così che si fanno i veri "numeri".
da 22 a 29 , fai su una decina di titoli e te vengono fuori 3 in meno. (ovviamente parlo sempre di FOX e disney, che a saperlo si rivolterebbe nella tomba,pace all'anima sua che stanno usando il suo nome per dissanguare i genitori)
 
Bhe basta vedere cosa costano tutt'ora i DVD di ultimissima uscita :(
Credo che per far aumentare le percentuali di vendita sia più importante un lettore di fascia veramente economica.
 
Queste notizie provenienti da fonti "di parte" secondo me non dicono un gran che.

Comunque l'Hd-dvd ultimamente mi sembrava un po spento, era ora che desse segni di vita.
 
Se un modesto videonoleggio nella mia zona , ha scelto di noleggiare i bluray
(seppure in pochi titoli in via sperimentale) avrà statisticamente parlando un
vantaggio rispetto al hd dvd,questo testimonia secondo me, che ci sono
più lettori bluray che hd dvd . Per non parlare poi dei blockbuster che hanno già inziato il noleggio da un bel pò.
 
Io pero' non capisco una cosa.
Se c'è una news che dice che i BluRay vanno alla grande ecco che subito arrivano frasi del tipo lo avevo detto, hddvd è finito, si sapeva etc etc
Ora arriva una notizia positiva per HDDVD e invece si torna a parlare di BluRay migliore con noleggio press oBlockbuster etc etc.
Bha.
 
55AMG ha detto:
... Ora arriva una notizia positiva per HDDVD e invece si torna a parlare di BluRay migliore con noleggio press oBlockbuster etc etc.
Ne riparleremo tra qualche settimana, se e quando riusciremo a portare al Top Audio un disco test... Aggratise! :p

Ma solo in formato HD DVD poiché in Blu-ray sarebbe impossibile visti gli alti costi da sostenere.

Emidio
 
micmarti ha detto:
Se un modesto videonoleggio nella mia zona , ha scelto di noleggiare i bluray ... questo testimonia secondo me, che ci sono
più lettori bluray che hd dvd . Per non parlare poi dei blockbuster ...
E' innegabile che ci siano con molta probabilità più lettori Blu-ray Disc che HD DVD in Italia, considerando anche l'inqualificabile sostanza delle operazioni di marketing compiute da Toshiba nel nostro paese e, più in generale, in tutta Europa.

Al confronto, qui in Italia se consideriamo la comunicazione pubblicitaria, il numero di film già disponibili e di prossima uscita ma soprattutto il numero, l'effettiva disponibilità negli scaffali e il rapporto qualità/prezzo dei lettori (PS3 in testa), sul mercato, la scelta del videonoleggio della tua zona appare condivisibile.

Se qui in Italia e in Europa ci fosse la stessa situazione che c'è in USA, ci sarabbe molto più equilibrio tra i due formati, a tutto vantaggio del consumatore finale che potrebbe portarsi a casa un lettore HD DVD ad appena 300 Euro IVA compresa ed avrebbe un numero di titoli e una quantità e qualità di informazione pubblicitaria assolutamente adeguata.

Nel mio piccolo fazzoletto di mondo, quando ho dovuto scegliere il formato per iniziare a pensare un disco test in alta definizione targato AV Magazine, ho scelto HD DVD. Ma sono prontissimo domattina a provvedere anche ad una edizione in Blu-ray Disc, se solo costi e logistica lo rendessero possibile.

Se ci fosse stato un solo formato, non avrei potuto mai pensare di iniziare un tale progetto. Da questo punto di vista, ben venga la "guerra" dei formati e lunga vita all'HD DVD.

Emidio
 
Emidio Frattaroli ha detto:
se e quando riusciremo a portare al Top Audio un disco test

Ce la farete ne sono certo, me lo sento.
E poi sarebbe una cosa al quanto rara ed originale ;)
In bocca al lupo.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Se ci fosse stato un solo formato, non avrei potuto mai pensare di iniziare un tale progetto. Da questo punto di vista, ben venga la "guerra" dei formati e lunga vita all'HD DVD.

Emidio
e perchè mai?

e chissà, se ci fosse stato un solo formato, forse ora avremmo un mucchio di lettori di molte più marche diverse fra i quali scegliere e un parco software molto più fornito...

lunga vita a... un unico formato ;)
 
Ma sempre forse avremmo avuto un unico formato con qualità mediocri, senza miglioramenti e senza guerra di prezzi percui con costi stabili :rolleyes:
 
55AMG ha detto:
un unico formato con qualità mediocri, senza miglioramenti e senza guerra di prezzi percui con costi stabili :rolleyes:
chissa, occorrerebbe la sfera di ristallo in HD...:D

comunque le scaramucce sulla qualità dei codec, avrebbero dovuto definirle prima del lancio sul mercato e chissà, una comune piattaforma avrebbe distolto meno energie dalla sostanza delle cose...

Lapalissianamente parlando, il fatto è che l'incertezza fra due formati, non contribuisce a far crescere la domanda, ciò non fa "scendere in campo" un più elevato numero di produttori HW e SW (che si farebbero certamente concorrenza sui prezzi). L'offerta ridotta non contribusce ad invogliare la domanda... e cos' via.
 
Sarebbe anche interessante vedere come si evolveranno queste percentuali con i lettori "dual-standard" se quest'ultimi riusciranno ad imporsi.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Se ci fosse stato un solo formato, non avrei potuto mai pensare di iniziare un tale progetto. Da questo punto di vista, ben venga la "guerra" dei formati e lunga vita all'HD DVD.


Da quel particolare punto di vista può anche essere vero, però non si può non considerare che la guerra dei formati alla lunga stanca, genera incertezza e i molti altri inconvenienti già espressi sul forum.

Visto che la lezione della codifica il consorzio Blu Ray sembra averla ormai capita e metabolizzata personalmente mi ritrovo ormai a desiderare sempre più spesso l'affermazione di un solo formato.

Che poi questo sarebbe inevitabilmente il Blu Ray di Sony è cosa di cui dispiacersi per una quantità di motivi, ma d'altronde si fa strada anche il ragionevole desiderio di veder la fine di tutte queste complicazioni e costi.
 
Luciano Merighi ha detto:
... se ci fosse stato un solo formato, forse ora avremmo un mucchio di lettori di molte più marche diverse fra i quali scegliere e un parco software molto più fornito...
Ciao Luciano.

Possibile ma improbabile, almeno se si corre indietro nel tempo a contare il numero di lettori DVD disponibili a 12 mesi dall'uscita del primo lettore, per non parlare del software a disposizione.

Se ci fosse stato un solo formato, secondo me sarebbe stato ancora più improbabile un tale livello di prezzo, per lettori e software. Rispettivamente 299 US$ e 499 US$ (tasse escluse) per il Toshiba A2 e il Sony 300, sono davvero pochi. La domanda è: sarebbe successo lo stesso se non ci fosse stata una "guerra" di formati?

Concludo dicendo che non è eslcuso che i numeri rendano possibile la condivisione dei due formati e continuo dicendo che a me continua a non dispiacere ;)

Emidio
 
Top