• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

URGENTISSIMO: proiettore guasto non riparato dall'assistenza!!

newbie

New member
Tanto per cominciare grazie a tutti coloro che sicuramente mi risponderanno.

Comincio con dirvi che poco sono un amatore di elettronica, ma non sono sicuramente un esperto del settore.

Ho un proiettore della EPSON TW10H che comprai ormai un'anno fa' (ha 2 anni di garanzia) sotto consiglio di molte persone che qui sul forum mi aiutarono a decidere.

Ora il proiettore aime' non e' piu' in grado di riprodurre colori fedeli, mi mancano delle tonalita' di giallo e di blu (a dire il vero sembra propio che non ci siano) vedo quasi esclusivamente rosso verde e bianco/nero.

Il problema e' questo
oggi per la seconda volta ho ritirato il proiettore dal centro assistenza EPSON e per la seconda volta l'ho rimontato e niente da fare, il problema e' sempre li.

Premetto che ci ho collegato 2 lettori dvd una ps2 (in component)e in fine il pc (in vga) cambiando anche i cavi che uso solitamente ma niente non ne vuol sapere. L'unica cosa che ho notato e' che se uso il solo ingresso video (credo sia il composito giallo) i colori, vanno con ovvia caduta di prestazioni del proiettore.

Il problema e' sempre li'. Ora la EPSON mi dice che per loro e' tutto ok (una volta mi hanno aggiornato il firmaware e questa volta dicono di aver cambiato l'ottica e una scheda elettronica)

Il proiettore pero' non va' e' sempre stato li', mai caduto sempre tenuto bene e pensate ha solo 130 ore di vita quindi credo niente di eccezzionale per un anno di vita!

Cosa posso fare? Come mi devo comportare? GRAZIE MILLE
a tutti e spero in qualche anima pia che mi risponda!!!!!
 
Ultima modifica:

Cosa posso fare? Come mi devo comportare? GRAZIE MILLE
a tutti e spero in qualche anima pia che mi risponda!!!!!
Raccomandata scritta al rivenditore il quale dovrà farsi carico del problema e risolverlo definitivamente: la legge lo impone.Se hai bisogno appoggiati ad una associazione di consumatori
 
Scusami magari sono ignorante, anzi sicuramente lo sono, ma con rivenditore tu cosa intendi, la epson o il negozio dove l'ho comprato?

Grazie mille
 
il negozio.

ma scusa, se lo riporti all'assistenza, dicendo semplicemente che il difetto NON È RIPARATO. no?
 
Un'altra volta??????

Poi mi ridicono sempre quella, dopo 2 volte credo che basti cmq oggi ci ripasso e sento che mi dicono!!!

Grazie mille per le risposte :D
 
Aggiungo due consigli:
1) scrivi in privato a EmiDio: c'è una apposita sezione nel forum e potrebbe esserti molto utile
2) scrivi ad AF Digitale: anche lì c'è una sezione dedicata piuttosto seguita anche dai costruttori.

P.S. da come lo descrivi sembra un difetto di lampada, ma ovviamente io non sono un tecnico...
 
Non credo che sia imputabile alla lampada visto che il difetto si presenta in RGB e Component ma non in composito!

Piuttosto mi viene da pensare che in assistenza non abbiano fatto niente! Magari l'hanno collegato solo con il composito e per loro tutto va bene.

Meglio cercare di contattare direttamente l'Epson.
 
nemo30 ha scritto:
Non credo che sia imputabile alla lampada visto che il difetto si presenta in RGB e Component ma non in composito!

Piuttosto mi viene da pensare che in assistenza non abbiano fatto niente! Magari l'hanno collegato solo con il composito e per loro tutto va bene.

Meglio cercare di contattare direttamente l'Epson.
hai ragione, non avevo letto bene....:rolleyes:
 
Sarà una scocciatura andare nuovamente all'assistenza, però io ci proverei.

Anni fa avevo avuto un problema un po' particolare con una telecamera (costata parecchio), l'ho portata all'assistenza più vicina a me ed ho spiegato all'addetto alla ricezione come riprodurre il difetto, chiedendo di parlare al tecnico perchè avrei fatto prima.

Risposta "Non c'è bisogno, prendo nota".

Ritirata "riparata" torno a casa e dopo qualche attimo, stesso difetto.

Ritorno, scocciato, rispiego (idem come sopra).

Nuovamente "riparata", questa volta mi fermo in macchina e con calma riproduco il difetto, rientro un po' più "scocciato" e questa volta mi fanno parlare con il tecnico (l'addetto alla ricezione aveva sparato alcune scuse inverosimili e si era sentito le sue).

Finalmente, dopo aver fatto vedere e spiegato per bene al tecnico, dopo qualche giorno è ritornata effettivamente riparata.

Come vedi è probabile l'ipotesi della prova solo in Vcomp, chiedi di provarlo in altre condizioni, davanti a loro (dimostrati molto deciso, senza scadere nella maleducazione, ma pretendilo).

Ciao
 
infatti, non ti preoccupare, vacci e digli cortesemente che NON HANNO RIPARATO IL DIFETTO. e magari cerchi di fargli vedere cos'ha.

semi OT:
A me successe una decina d'anni fa, avevo un'orologio che alle 8 di sera, si bloccava la lancetta delle ore. ma se lo sbloccavi a mano poi riprendeva tranquillamente. più lo portavo in assistenza "bloccato" (così, magari aprendolo si vedeva chiaramente perché non camminava...) e la commessa... tlack! me lo sbloccava. un giorno mi sono ingrippato e mentre tentava di sbloccarlo gliel'ho tolto dalle mani... la tipa, quando poi me l'hanno riparato, finalmente, alla mia domanda su cosa fosse mi rispose candida: un granello di polvere. (un'orologio da 50 atmosfere di pressione... UN GRANELLO DI POLVERE????... che ne sò, un DADO magari! oppure addirittura UNA CANDELA...)

riportalo, e cerca di fartelo accendere così da fare vedere a questi "tennici" qual'è il difetto..

in bocca al lupo comunque.;)
 
Dopo la 4 volta finalmente il proiettore e' tornato a casa funzionante!!!

Era ora.

La scheda riporta la dicitura cambiata ottica!!!!!!!
Presumo fosse meglio scrivere cambiato pannello lcd!!!!

Perche' l'ottica non credo proprio che togliesse un colore....credo!

Cmq meglio cosi' alla fine ci sono riuscito a farlo riparare!!!

Grazie mille a tutti
 
Si, non credo proprio che l'ottica fosse diventata "selettiva" nei colori :D .

Meglio così, tutto si è sistemato, buona visione.

Ciao
 
Top