• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

URGENTE! Sostituire 42' per 50' gt30 o vt30?

Ok! :rolleyes:
Dato che questa sera avrò la tv in casa, mi consigliate un documentario / film dove si vedere VERAMENTE la qualità 3D di questa tv??

Esatto. E' una questione di mulo con la C maiuscola. Comunque parrebbe che questo nuovo fix funzioni, quindi il rischio è relativo. Ad ogni modo se te lo facessero provare prima sarebbe meglio.

si ma vacci piano cristo, non è che appena arrivi ti metti a provare robe assurde.
ci vogliono minimo 1000 ore prima che si assestino i fosfori, senza contare che con la calibrazione default non tiri fuori il meglio

E' UFFICIALE! Vi comunico che questa notte ho dormito con il mio nuovo P50VT30 :D:D:D
Da Eu*o*ics appena gli ho detto che mediamondo me lo passava a 1699 mi hanno fatto lo stesso prezzo e tolto 300€ (si sono anche ripresi indietro il p42g30 che avevo acquistato la settimana scorsa)!!

Principe999, ci vado pianissimo... ma voglio provare la tv per vedere se ci sono difetti di qualsiasi tipo.

1) Come faccio a visualizzare quante ore la è stata accessa? (le ore di vita insomma)
2) In rodaggio, devo tenere accesa o spenta la modalità risparimo energetico???
3) Test che posso effettuare per escludere gli aloni? (ho fatto il granchietti e pare apposto, me è difficile notare problemi con il granchietti... almeno per me...
4) varie ed eventuali??

Questa tv ha un nero pazzescoooo!!!! :eek:

1) link
2) risparmio energetico e rodaggio non hanno nulla in comune. è indifferente
3) metti su una slide con la penna tutta grigia, magari prendi 3-4 gradazioni di grigio ( grigio chiaro cmq)
4) fai la stessa cosa usando le slide che trovi nel primo link per verificare eventuali pixel morti o bloccati in un colore.

ps: sempre col test degli aloni ( schermata grigia) puoi verificare la presenza di vertial banding

non è questione di notarlo o meno, è alonato.
già così se lo rivendi vale meno della metà di quello che lo hai pagato.
non ha senso nemmeno porsi il dubbio se tenerlo o meno IMHO

Dunque, c'è, l'alone c'è, ed è esteso... con il granchietti test ora che so dov'è e ho capito come notarlo c'è...
e si vede soprattutto nella parte iniziale del video granchietti quando l'immagine è in movimento....
La sostituirò molto probabilmente, ma sto ancora valutando... :dry:
Principe999 è stato duro, ma ha pienamente ragione...
Voi cosa fareste?? Ora provo con qualche altro film e a fare un po di visione....

io ho il vt30,andata bene al primo colpo ( preso online), ma ero già mentalmente pronto a rimandarlo indietro per uno identico finchè non trovavo quello buono

minkia ma allora gli aloni sono proprio su parecchi tv panasonic...mah

vorrei fare una domanda, scusate l'ot
ma se io compro un vt 30 con aloni verdi on line, poi te lo sostituiscono, oppure no ?
è questa la mia preoccupazione
io avrei intenzione di prendere il 42 su dium*a*i*sh*op, miglior prezzo su trovaprezzi

però sono frenato, vorrei delle delucidazioni

Questa sera ho noleggiato Transformers 3 in Bluray. Ho notato che il film ha le bande nere... secondo voi è un problema per il rodaggio?? Cambio film??