• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

URGENTE: skybox e uscita Scart/Svideo

mannion

New member
Ciao a tutti,
scusate l'urgenza, ma per domani mattina devo avere la risposta per passare un cavo nel corrugato del muro.
Con lo Skybox SD ho collegato all'uscita scart VCR un adattatore a 21 pin che possiede le 2 uscite RCA audio, la RCA video (video composito) e una uscita Svideo.
Con la mia scheda d'acquisizione, vedo a colori tramite il composito ed in bianco e neo tramite la Svideo.
I cavi sono testati e funzionanti.
Perchè non vedo a colori con la Svideo?

Grazie.
 
Ciao Alessio, ma allora con l'adattatore collegato alla scart VCR del decoder Sky posso utilizzare solo il video composito e non il Svideo anche se l'adattatore lo prevede?
 
Perche il tuo è un "adattatore meccanico" , non trasforma il segnale ma lo riconvoglia su un connettore diverso. L'svideo non c'è in partenza, per ottenerlo dall'RGB ci vorrebbe un convertitore elettronico, ma non ne vale la pena.

Stefano
 
Top