• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Urgente - Pioneer PL443

Dragonlance

New member
Ciao, ho trovato un giradischi Pioneer PL443 usato a 150€ ma non so se sia un buon affare o "na sòla".
Qualcuno mi sa dare un consiglio lampo che devo dare una risposta entro il primo pomeriggio?

Grazieeeeeeeeeee:) :) :)

Premetto che non gli ho mai messo le mani sopra, però mi pare uno dei soliti Japan recenti e plasticosi..opterei per qualcosa di meglio anche se più datato tipo Thorens td 160...

Ti ringrazio della risposta.
A dir la verità oltre a Thorens mi solleticava anche un Technics 1200/1210 MK2. Solo che prezzi...

Ringrazio tutti per le risposte che mi hanno aiutato nella scelta. Ho declinato l'offerta in attesa di una occasione migliore.

Ancora grazie a tutti:D

p.s. x i Mod: si può chiudere. Tnx

alternative Thorens

Non facciamoci illusioni, il prezzo da pagare per entrare nel mondo analogico con una qualità decente è nettamente più alto rispetto al digitale.
Se vuoi rivolgerti all'usato, allora posso dire che ho provato e usato personalemente i TD-125 e TD-126 e sono molto buoni, ma usati si trovano solo a prezzi ai miei occhi esagerati (per 630 euro prendo un Tech in versione M5G che e' superiore oltre che nuovo, secondo me).
I Thorens anni 90 sono poi da dimenticare, e un mio amico che ne ha uno (non ricordo esattamente il modello pero') non manca mai di ricordare che non ha nulla a che vedere con i modelli giustamente rinomati degli anni '70. In conclusione eviterei il TD-180 anche se costa pochissimo. Ti farebbe solo perdere tempo e finirebbe che ti disaffezioneresti dal vinile.
Come testina punta ad una Denon MC, hanno un ottimo rapp qualita/prezzo.
Ciao,
Siro

Ultima modifica: