La formattazione NTFS non è compatibile con il lettore in nessuna circostanza: devi riformattarlo necessariamente FAT32 con partizione primaria unica (spero tu sul PC non abbia Vista....).
Purtroppo per i file di oltre 2 GB dovrai procedere con uno split (divisione) anche se filmati compatibili con il lettore di oltre 2 GB non hanno molte corrispondenze, a meno che non si tratti di video da almeno 4 ore a bitrate abbastanza alto...
Ricorda sempre che questo lettore, pur molto buono per la sua compatibilità con vari formati, resta, come tutti i suoi parenti in commercio, un lettore di sorgenti in Standard Definition (ossia con una risoluzione massima di 720x576 - se il file la supera vedrai solo la scritta "Formato non supportato") e che pertanto i relativi file difficilmente arriveranno a superare i 2 GB.
Per quanto riguarda l'alimentazione, Il tuo HDD sarà anche un modello a basso consumo, ma non saprei dirti (nelle specifiche - e nemmeno nel manuale - non sono indicati i livelli di assorbimento di corrente [Ampere]) se abbastanza basse da non dare problemi (oltretutto è un 250 GB...). In alternativa potresti utilizzare uno di quei cavi fatti apposta per collegare gli HDD ai PC portatili (che, almeno in parte, scontavano gli stessi problemi di correnti scarse dei lettori da tavolo) che hanno 2 prese USB: una per i dati ed un'altra solo per incrementare la corrente disponibile prendendola da una seconda USB, collegando la prima al lettore e la seconda ad un Hub USB alimentato (ossia non un Hub passivo ma di quelli dotati di un loro alimentatore) che fungerà da alimentatore supplementare.
Al limite, prima di cercare cavo e Hub, testa il disco con la sola autoalimentazione e vedi se funziona correttamente: se sì penso non ci siano problemi, ma se anche ti pare (soprattutto a caldo) che qualcosa non funzioni proprio al meglio allora, prima di trovarti con dei danni, trova un sistema per incrementare l'alimentazione, tipo quello che ti ho suggerito.
Per quanto concerne la dimensione, sì, è vero, che di norma si consiglia di non superare i 120, max 160 GB ma il principale motivo di questo consiglio non è tanto la compatibilità (per quanto riguarda almeno i Philips o i Pioneer, in quanto altri marchi hanno - o soprattutto avevano - reali limitazioni in questo senso) quanto piuttosto perchè più è capiente il disco, più si è tentati di riempirlo, con i conseguenti problemi di indicizzazione di cui ti ho accennato.
brunix ha detto:
sul manuale c'è scritto che bisogna premere sul telecomando il tasto con il simbolo usb per accedere ai contenuti
Questo vale in alcune circostanze: ad esempio se, quando accendi il lettore, la periferica è già connessa, allora prima cercherà la presenza di un disco e, non trovandolo, ti chiederà di premere il tasto del "remote", tasto che, in presenza sia del disco che della periferica USB, ti permetterà di passare da un indice all'altro. Se invece inserisci la periferica dopo che il lettore è già acceso ed ha già rilevato l'assenza di un disco, allora la commutazione la fa in automatico.
Spero di essere stato chiaro....
:ciao: