Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti,
entro domani sera devo prendere un cavo HDMI per collegare il mio (prossimo....) LCD ancora da scegliere al PC munito di scheda video ATI Radeon 9800 Pro che ha una uscita VGA ed una DVI-I.
Sulla VGA ci collegherei il monitor sulla DVI-I il televisore LCD.
Pensando al futuro prossimo, pensavo di prendere un cavo HDMI-HDMI versione 1.3.
In questo caso per collegare il cavo alla scheda ATI dovrei prendere un adattatore HDMI-DVI.
Prima di buttare via soldi inutilmente,qualcuno ha già sperimentato una soluzione di questo genere?
Mi sapreste dire se il connettore HDMI versione 1.3 con un'adattatore per DVI-I funziona?
Se si, Consigli per quale adattatore scegliere?
Funziona perfettamente. Per inciso, i cavi HDMI versione 1.3 non sono diversi dagli altri, se non per la garanzia di essere stati sottoposti ad un collaudo più stringente per la banda passante. E' un requisito che serve solo per banda elevata (1080p@120Hz) e/o lunghe tratte (> 10m). E' più corretto parlare di cavi "garantiti" per 1.3.
Grazie a tutti ragazzi.
Allora vado sul sicuro.
Un ultimo dubbio: ci possono essere problemi con il cavo HDMI se l'uscita della mia ATI Radeon 9800 non è DVI-I ma DVI-D o è solo una questione di prendere l'adattatore giusto per la presa femmina della ATI?
In effetti non sono certissimo che sia DVI-I.....
No. L'adattatore usa solo i pin della parte DVI-D. Quindi o è DVI-D o è DVI-I (ma sicuramente è quest'ultima, che comprende la parte digitale e quella analogica) è lo stesso.
La nota di Francesco SP mi fa ricordare di avvisarti (lo davo per scontato) che, siccome la DVI non trasmette audio, anche se usi un adattatore a HDMI, continuerari a non trasmettere audio su quel collegamento. Per l'audio devi usare un cavo diverso dall'HDMI.