• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Urgente.. HKardon o 657 ora con kit jbl? GRAZIE

frank1234

New member
URgente poichè ho poco tempo per prendere il pacchetto ...
Per 80% fFILM meglio Harman Kardon con kit JBL scs 140 (le piccole con subW da 100 W) o Yamaha 657 con un kit casse uguale o di poco superiore, sempre jbl ma magari SCS200.5 .

Ambiente 23 mq ...casse a parete ai 4 angoli.
????

Grazie per la velocità!!!

:p :p :p :cry: :cry: :cry:

kaljeppo ha detto:
Se la maggior parte del uio ascolto è concentrato sul cinema senza dubbio yamaha. Non mi convince però il kit jbl...

Grazie ... e cosa mi suggerisci ... senza salire troppo però ..

PS
Mi offrono anche un Marantz, il prezzo però sale uno po' ... il 4600 o il 3001 ...

Mi confondono le idee e il tempo stringe ..

Grazie Kaljeppo

kaljeppo ha detto:
Se la maggior parte del uio ascolto è concentrato sul cinema senza dubbio yamaha. Non mi convince però il kit jbl...

Grazie ... e cosa mi suggerisci ... senza salire troppo però ..

PS
Mi offrono anche un Marantz, il prezzo però sale uno po' ... il 4600 o il 3001 ...

Mi confondono le idee e il tempo stringe ..

Grazie Kaljeppo

Sul sito di aste c'è un'ottima offerta su un kit kef 1005 a 439 euro.
Con yamaha potresti così comporre un buon impianto prevalentemente uso cinema.

Io ho preso il 657 in offerta sottocosto su mw online......ottimo sintoamplificatore per quello che ho potuto vedere in questi 2 giorni......anche io volevo abbinarci le jbl 200.5 ma dopo ho pensato bene che forse e' meglio abbinarci le 260.5 perche' sicuramente avendo il doppio cono per ogni cassa dovrebbero sentirsi meglio.

Non ho trovato pero' in rete pareri ne' per il kit 200.5 ne' per il 260.5

Ciao

rubik ha detto:
Io ho preso il 657 in offerta sottocosto su mw online......ottimo sintoamplificatore per quello che ho potuto vedere in questi 2 giorni......anche io volevo abbinarci le jbl 200.5 ma dopo ho pensato bene che forse e' meglio abbinarci le 260.5 perche' sicuramente avendo il doppio cono per ogni cassa dovrebbero sentirsi meglio.

Non ho trovato pero' in rete pareri ne' per il kit 200.5 ne' per il 260.5

Ciao

Si visto l'offerta MW ...
fammi sapere

frank1234 ha detto:
Si visto l'offerta MW ...
fammi sapere

Allora prima di prendere il 657 on line,lo avevo ascoltato in un punto vendita MW comparandolo con un Arman Kardon 135 e un maranz 4600 sinceramente non avevo visto differenze sostanziali tra i 3 sintoamplificatori,diciamo un pareggio tra yamaha e arman e un pelino sotto il maranz (la prova e' stata fatta con casse polk audio).

A quel punto ho deciso che avrei preso uno yamaha alla prima offerta e cosi e' stato,adesso pero' c'e' il dubbio delle casse.

Il 657 cmq e' straordinario.

Ciao

rubik ha detto:
Allora prima di prendere il 657 on line,lo avevo ascoltato in un punto vendita MW comparandolo con un Arman Kardon 135 e un maranz 4600 sinceramente non avevo visto differenze sostanziali tra i 3 sintoamplificatori,diciamo un pareggio tra yamaha e arman e un pelino sotto il maranz (la prova e' stata fatta con casse polk audio).

A quel punto ho deciso che avrei preso uno yamaha alla prima offerta e cosi e' stato,adesso pero' c'e' il dubbio delle casse.

Il 657 cmq e' straordinario.

Ciao

per la musica e per il parlato però tira fuori un po' di effetto metallico o sbaglio?

kaljeppo ha detto:
Con yamaha è inevitabile una carenza in ambito musicale.

si ma l' handicap c'è anche su parlato di film credo io ti pare? Sempre audio è o no? Per questo sono ancora perplesso ... sbaglio??
:( Kalj

Voglio dire .. se un harman kardon o un marantz, gli ultimi con effetti cinema, mi danno qualcosa anche per la musica e quindi anche sul parlato film, perchè si dovrebbe prendere su yamaha? Che vantaggio avrei?

Ultima modifica:
Certo, la limpidezza del dialogo su ampli come marantz è decisamente superiore, certo yamaha ha dalla sua una "spettacolarità" maggiore degli effetti.

Purtroppo sei nel momento peggiore della scelta, anche perchè marantz e HK da un lato e yamaha dall'altro sono esattamente gli opposti.
Ma se come da post iniziale l'uso è in prevalenza film con una piccola percentuale in musica si può considerare anche l'acquisto di un "ibrido" come l'onkyo 674 che da più parti dicono essere un ottimo ampli.

con 450€ ti prendi un cambridge audio 540r up2,eccellente sia per ht che per musica,ed è superirore a tutti e 3 gli ampli menzionati messi assieme