URGENTE: Dubbi Roksan K3

Chiaro ora. Non avevo pensato ad un'accensione automatizzata di tutto quanto con il posizionamento sempre su AV quando utilizzi TV, HT ecc... Io sono rimasto all'eta' della pietra, cambiando ogni volta tutto a mano dai vari telecomandi.
Ovvio che se la sera prima hai spento l'ampli su CD, o su AUX1 o quello che vuoi, ed ogni volta potenzialmente su un ingresso diverso, quando accendi la parte TV e componenti associate, non potrai mai sapere a priori dove si trova la selezione dell'ingresso e di conseguenza non essendoci la selezione diretta sui singoli ingressi, non riesci a gestirla. Io non capivo perche' non pensavo ad un utilizzo cosi' spinto dell'harmony e siccome ogni volta che lo spegni te lo ritrovi sull'ingresso sul quale l'hai spento, mi sembrava tutto facile, invece nel tuo utilizzo non saprei come gestirlo.

Per curiosita', che modello di Harmony utilizzi? (Potrebbe essere interessante la tua soluzione).
 
Logitech Harmony One. Ma uno qualsiasi dei telecomandi in catalogo compresi i più recenti condividono sia lo stesso database di dispositivi (una infinità) sia la stessa filosofia di utilizzo.
Nella modalità Dispositivo puoi gestire i tuoi dispositivi in maniera manuale e per ognuno è come se avessi a disposizione il telecomando originale. Tutti però in un unico telecomando.
Nella modalità Attività, quella irrinunciabile, programmi i vari task di utilizzo dei tuoi dispositivi AV (e non solo) e con un solo click il telecomando imposterà tutto per te. Es. Guarda Sky, Guarda Kodi con HT, Ascolta CD...Alcune di queste prevedono decine di comandi da inviare ai vari dispositivi distribuiti su diversi telecomandi. Una noia e una "insormontabile complessità" per moglie e figli ;)
Personalmente non potrei farne a meno e tutti i telecomandi originali (più di una dozzina nel mio caso) riposano in pace in un cassetto.
 
Sono curioso anch'io (da possessore del K2 BT) di un tuo parere.

Grazie per le info sul telecomando.

Anch'io ho scritto un po' di inesattezze che dovevo farmi perdonare.
 
Ciao Antonio, grazie per il tuo commento. Come dicevo non ho possibilità di ascolto altrimenti avrei prima verificato. Perché non avresti abbinato K3 e 683? Comunque spero di supportare meglio le 683 rispetto all'Arcam A18 se non altro per la maggior potenza. E poi penso che il K3 me lo terrò anche dopo avere upgradato le 683.
 
avevo intuito che cercassi più potenza, e in effetti proprio su questo volevo incidere, i 140 watts in effetti non li avverti per come ti aspetteresti
 
Beh, oltre il sound tipicamente inglese cerco certamente anche più potenza rispetto ai 50W attuali. Spero che comunque la differenza un po' si senta. Ho letto su alcuni forum e recensioni straniere di abbinamenti del K3 anche con diffusori piuttosto esigenti.
 
benissimo...io l ho acquistato a febbraio il modello k2 bt e non sapevo tutto questo...cmq è una bella bestiolina.........
 
Lieto che questa discussione ti sia servita per approfondire la conoscenza del tuo K2. Ancora non ho messo le mani sul K3 ma non mi aspetto grandi sorprese (in negativo) avendo letto molto prima dell'acquisto. Dopotutto tutte le recensioni internazionali sono unanimi nell'elogiare le qualità di questo integrato.
 
Per chi ha seguito questa discussione.
Ricevuto il K3 e collegato in modo temporaneo (causa upgrade generale in corso ;) ).
Una mezzoretta di ascolto e le prime impressioni sono davvero molto favorevoli.
Presto vi aggiornerò magari in apposita discussione.
 
Io ho sostituito il Rega Brio-R con il K2 BT (usato) per pilotare le Davis Vinci 3D.
Del Rega ero piu' che soddisfatto. Il motivo della sostituzione era che il Rega non aveva l'ingresso passtrough AV che saltasse il PRE e quindi non era adatto per essere collegato all'ampli AV per pilotare i canali anteriori.
Devo dire che le capacita' di pilotaggio del K2, il, seppure buono, Rega se le scorda.
E' migliorato tutto con il K2, dinamica, dettaglio, tridimensionalita', capacita' di riprodurre i bassi.
Pilota decisamente meglio le Davis che peraltro non mi sembrano diffusori particolarmente difficili, ma il Rega non riusciva a muovere i due subwoofer, cosa che il K2 invece fa senza problemi anche a volumi medio-bassi. Con il Rega aumentava il volume, con il K2 aumenta la dinamica (ruotando il potenziometro).
 
Buongiorno,
vorrei un consiglio. Molto soddisfatto delle straordinarie performance del Roksan K2 bt, ho acquistato anche il k3. Suona divinamente, ma non ancora come il k2. Ho due coppie di casse Klipsch rp 280 f. Una coppia è collegata al K3, un altra vorrei collegarla al K2. Vorrei fare una prova: ascoltare da una stessa sorgente, con quattro diffusori. La domanda è la seguente: se collego dal pre out del k3 il cavo rca all ingresso by pass del K2, previa selezione di quest'ultimo, riesco ad ascoltare dalla sorgente collegata al k3 tutte e quattro le casse ? Il pre out del k3 esclude lo stadio finale di potenza del medesimo ?
 
la risposta è SI in quanto l'uscita pre/out è un optional per poter amplificare altri due canali o in caso di biamplificazione.. l'integrato lavora in maniera completa,se esci con gli RCA è in più..nel tuo caso collegheresti le altre due RF ai morsetti "finale".
cosi facendo però se vuoi fare un confronto diretto non è alla pari in quanto chi lavora come solo finale non viene chiamato in causa la sezione pre e c'è anche il cavo RCA che varia la resa del segnale.
Se invece lo scopo è di farle suonare tutte e 4 va bene.. anche se non capisco l'esigenza.
 
Buongiorno,
vorrei un consiglio. Molto soddisfatto delle straordinarie performance del Roksan K2 bt, ho acquistato anche il k3. Suona divinamente, ma non ancora come il k2. Ho due coppie di casse Klipsch rp 280 f. Una coppia è collegata al K3, un altra vorrei collegarla al K2. Vorrei fare una prova: ascoltare da una stessa sorgente, con quattro dif..........[CUT]
Come dice anche cinghio la configurazione che proponi non è significativa per un confronto dei due ampli.
Aggiungo un breve commento su quanto riporti. Il K3 è, come riportato all'unanimità dai commenti e recensioni, un riuscito miglioramento e affinamento del già ottimo progetto del K2. Certamente lo puoi sentir suonare in maniera diversa e soggettivamente meno bene del K2. Ma questo può anche dipendere dai seguenti due fenomeni:
1) assuefazione ed abitudine all'ascolto del K2
2) il K3 potrebbe evidenziare vizi o comportamenti del tuo setup/impianto
Su quest'ultimo punto ne ho prove dirette. Il K3 è riuscito a tirar fuori dai miei diffusori quello che il precedente integrato non riusciva a fare. Nel bene e nel male e mi ha permesso di enfatizzare problematiche di acustica ambientale che prima erano lì solo latenti e che ora mi sto accingendo a correggere in modo attivo.
 
Top