• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Urgente! - Denon 3100 o Marantz sr6009 ? B&W o KLIPSCH ?

spysboy

New member
Buona sera a tutti,
Ho urgente bisogno del vostro aiuto, devo acquistare a breve il mio primo impianto e non so cosa scegliere!

Impianto: 5.1
sala: circa 40mq, ambiente unico con una zona pranzo e una zona divano dove va il tv 55" e l'impianto HT
Utilizzo: 50% musica e 50% Film

Ipotesi casse 1: Frontali B&W 684 + centrale B&W HTM62 + SUB MartinLogan dynamo 500 + posteriori LABORATORIO AUDIO Q15w da parete
Ipotesi casse 2: Frontali KLIPSCH RP-260F + centrale KLIPSCH RP-250C + SUB MartinLogan dynamo 500 + posteriori LABORATORIO AUDIO Q15w da parete

Sintoampli: Denon 3100 o Marantz sr6009 ?

Chiedo il vostro consiglio sui componenti sopra, non so cosa prendere!
Voi cosa ne pensate? Che differenze ci sono? come abbinereste il tutto?

grazie a tutti!

Personalmente sceglierei il Marantz sr6009 + ipotesi 1 per un uso anche musicale mi sembra una scelta più equilibrata.

Per un uso anke HT poi andrebbe bene o sarebbe troppo poco grintoso?
Inizialmente pensavo ad un marantz 6009 + ipotesi 2 per le casse *** pensavo di equilibrare la grinta delle klipsch con la musicalità del marantz ma non so ke fare visto ke non ho avuto modo di ascoltarli ...
Tra i sinto scelti ke diversità ci sono?

Nel mio caso l'accoppiata Marantz/B&W la trovo azzeccata. Il giudizio sull'ipotesi 1 si riferisce alla timbrica che la marca potrebbe/dovrebbe offrire rispetto a Denon e non ai 2 modelli da te elencati che non ho ancora ascoltato (anche se il 6009 potrebbe essere il prossimo acquisto per HT in soggiorno...).

Io ho il denon 3100 in accoppiata alle b&w 683 e le trovo divine...
prima dell'acquisto le ho ascoltate in negozio e confrontate con kef e jamo sempre con sinto denon son rimasto davvero stupito le trovo veramente un ottimo compromesso tra musica e ht

Io però prenderei le B&W 684 piu piccoline con il mio budget... ci sarà molta differenza? anche se a dire il vero con il prezzo delle klipsch piu piccole ci escono quasi le 683...

Impianto: 5.1
sala: circa 40mq, ambiente unico con una zona pranzo e una zona divano dove va il tv 55" e l'impianto HT
Utilizzo: 50% musica e 50% Film

vicino, 2 - 3 metri circa, poi anche molto di più per musica sottofondo considerando il tavolo da pranzo...

sono quasi pronto all'acquisto!
klipsch + marantz 6009....e ho cambiato il sub (metterò il klipsch) e anche le posteriori (prendero le monitor audio sf3 da parate) ultima brevissima indecisione tra il sinto marantz 6009 e il pioneer lc58 che costa 300 euri in piu...
ma penso di andare col marantz, le klipsc nuove invece le ho sentite e sono meravigliose!
che ne pensate?

Si le ho ascoltate con un nad e mi sono piaciute piu della serie vecchia, mi sono sembrate piu dettagliate, xò non le ho ascoltate con il marantz *** non lo avevano in negozio e spero vadano bene anke con quello sia ht che musica....