• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Urgente] Consiglio lcd fulHD per la cucina

VinDiesel

New member
[Urgente] Consiglio lcd o led fulHD per la cucina

Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio, quale televisore fulHD mi consigliate per la cucina? il budget è sui 300€ e le dimensioni sui 24" non dev'essere troppo delicato anche perchè starà in cucina quindi esposto a vapori quindi meglio lcd o led?.... e deve avere il digitale incorporato.

Grazie mille ragazzi

Ultima modifica:
Se riesci a metterci un 32 l'ideale sarebbe il Samsung 32D550.
è una tv robusta, offre buoni colori e contrasto alto, ed in SD si vede bene.

si effettivamente servirebbe molto per i segnali SD tanto è in cucina si vedrebbero solo canali SD quindi niente sky o mediaset premium, qualcosina di piu piccolo?

qualsiasi samsung con chipset cortex a9, oppure toshiba con chipset metabrain vanno bene in SD.
Alernativa anche sony con chipset x-reality , trova la tv che ti piace di più con queste caratteristiche

quindi basta che abbia queste caratteristiche e va bene? poi vedo io tra di loro quale mi piace di piu, anche il presso non fa differenza? l'importante che monti quiei chipset?

p.s e se mi propongono altro senza quei chipset, cosa gli risp.? cioè per non essere impreparato nel risp.

Ultima modifica:
ho visto um pò sui vari siti, ma nelle schede tecniche non dice che tip odi chipset montino, come faccio a sapere che chipset hanno?

cmq che ne pensi del

Sony KDL-32BX320

Samsung UE32D5000

Samsung 32D550 ( suggeritomi da te )

di questi se trovo qualche pollice piu piccolo va bene ?

Ultima modifica:
Ciao Vin,
secondo me, per i televisori di piccoli pollici da mettere in cucina, non bisogna starsi a porsi troppi problemi.
Io per la mia, a settembre, ho acquistato un Toshiba 26 EL 833, non ha chip metabrain, ma il suo lavoro lo fa molto bene.

VinDiesel ha detto:
ho visto um pò sui vari siti, ma nelle schede tecniche non dice che tip odi chipset montino, come faccio a sapere che chipset hanno?

cmq che ne pensi del

Sony KDL-32BX320

Samsung UE32D5000

Samsung 32D550 ( suggeritomi da te )

di questi se trovo qualche pollice piu piccolo va bene ?
se hai lo spazio metti un 32, tra quelli elencati va bene il 32D550, per l'uso che hai detto non serve spendere di più.
Se scendi di pollice uno vale l'altro, non trovi molta differenza di prestazioni su un 24"; rimani su sony, samsung, toshiba vanno tutti bene in SD

grazie mille ragazzi, seguirò il vostro consiglio... solo una domanda fino a qaunti pollici max provo differenza di prestazioni? gia al disotto di 32"?

grazie assai :)

Ultima modifica:
ragazzi allora la tv va bene da 32" se non dov'essero avere la samsung che altro mi consigliate? come modelli? perchè ho visto in rete non dice che chipset montano

se alzi il budget ci sono tante alternative.

Samsung
32D550 300€
32C650 450€
32D6100 / D6500 (6500eglio ancora 200hz) 500€ / 550€

sony
32EX520 500€
32EX521 (meglio la 520) 400€
32EX720 500€ (3D 200hz)

Toshiba
32UL863 600€

ragazzi, non fatemi pentire, ho preso i ltv samsung serie 4 classe 4003, purtroppo dalle mie parti questa avevano con il budget nel mio limite sony c'era ma erano piccoli 22" quello che ho preso è un 26" come consigliatomi da voi sotto i 32" andavano bene quasiasi di marca samsung sony e toshiba quest'ultima non la trattavano... che dite? è buona per uso cucina e segnali SD e digitale terrestre?

meno male :) ero in pensiero tanto è per la cucina solo canali sd quindi ho seguiti i vostri consigli però non consocendo avevo paura della scelta :)

ragazzi un' altro consiglio per un amico 32" o 37" lcd max budget 350€ si può fare qualcosa? uso per segnali sd e digitale terrestre, ha visto questo cosa ne dite?

Samsung
32D4003 303€

Ultima modifica:
si infatti ho consigliato quelle dette da te, però volevo sapere andando oltre come pollici se è possibile trovare qualcosa in quella fascia di prezzo