• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Urgente, collezione Vinili

Il Cammeo

New member
Salve, vorrei sapere in maniera molto orientativa, quanto può valere
una collezione di LP di artisti tipo Jim Morrison, Hendrix, i Led, Jazz in genere,
Pink Floyd di circa 200pezzi tutti in buono stato.
Ho trovato un ragazzo che ha ereditato questa collezione e vuole cedermela,
solo che entrambi nn sappiamo stimarla.
Grazie MIlllllllleeeeeeee
:):)

La quotazione di una collezione è una delle cose più difficili che esista...
Ad esempio un LP di Luis Miguel (senza offesa per nessuno) per non vale neanche 0.01 centesimo
mentre mia moglie magari 5 euro li spenderebbe :rolleyes: :D

In generale diciamo che una collezione di 200 lp può valere 200 euro oppure 20.000 dipende dall'edizione del disco e dalle condizioni di copertina ed lp...

Se sono ristampe od edizioni non particolari anche meno di 15euro , anche solo 10...
Ma ad esempio le prime stampe magari uk dei Pink Floyd o USA di Hendrix vengono via per qualche centinaio di euro se in buone condizioni...

cercate di capire se ci sono prime edizioni o rarità e poi di conseguenza se sono cose particolari, cercate qualche quotazione su internet

non è che avete molte alternative se non armarvi di pazienza... se no, se accetta un forfait, magari fai il colpaccio :asd: :sofico:

Fra parentesi mi hai fatto pensare che sarà meglio che spieghi a mio figlio qualcosina prima che, se ci rimango secco, svenda la mia collezione di LP a 10 euro l'uno :eekk: :ncomment: :incazzed: :D

Ultima modifica:
cercherò il colpaccio! il tutto per tutto e poi magari stilerò una lista dei titoli, stampe e condizioni per valutare meglio. Però per l'ascolto dovrò aggiungere un giradischi e quì si apre un mondo... voi cosa mi consigliate posseggo un nad 3020i...

La quotazione di una collezione è una delle cose più difficili che esista...
Ad esempio un LP di Luis Miguel (senza offesa per nessuno) per non vale neanche 0.01 centesimo
mentre mia moglie magari 5 euro li spenderebbe :rolleyes: :D

In generale diciamo che una collezione di 200 lp può valere 200 euro oppure 20.000 dipende dall'edizione del disco ..........[CUT]
tu li conosci questi artisti -Rino Dimopoli-Larry Nocella-The Chequers-Ashantis-Michele di Fio ecc..???

Sorry no... (solo per il nome Dimopoli che c'entra con Fossati) ma non ho mai sentito nulla... se vuoi delle quotazioni mi sa che devi googlare un po' :D

Cerrone ho qualcosa...

Ho anche un paio di lp dei fratelli La Bionda :cool:

Non pensate male...è solo che avevo un amico che lavorava in disco e mi passava gli lp non più di "moda" :D

Secondo me, senza che ti metti a verificare uno per uno, fai un offerta per lo stock e poi con calma ti spulci
quello che ti interessa mantenere e gli altri li rimetti sul mercato.
In passato ho fatto buone "pescate" :D in questo modo.
Mia opinione.
Rai

Secondo me, senza che ti metti a verificare uno per uno, fai un offerta per lo stock e poi con calma ti spulci
quello che ti interessa mantenere e gli altri li rimetti sul mercato.
In passato ho fatto buone "pescate" :D in questo modo.
Mia opinione.
Rai
Fatto!! sono un felice possessore di 140 vinili!!!!