• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

URGENTE, cavi presenti nel kit 5.1 yamaha HT 4064?

Gianluca844

New member
é abbastanza urgente perchè un ordine da amazon non ancora parte e potrei aggiungere qualcosa.

ho acquistato l'impianto HT Yamaha HT 4064, ma mi è sorto un dubbio, i cavi per collegare le casse al sintoamplificatore sono compresi nel kit?

I cavi HDMi so che non sono compresi e gli ho gia acquistati ma ora non sono sicuro che siano presenti quelli delle casse, perchè se non ci sono faccio in tempo a prederli da amazon prima che parte un ordine che ho gia pagato

PS. se i cavi non sono presenti quali devo prendere?

Grazie

i cavi sono presenti ma sono quelli neri-rossi che vanno bene ma hanno una sezione molto piccola, se fossi in te prenderei dei cavi a parte con sezione da 2,4 mqq.
ciao

con i diffusori del kit, lascia gli originali....se decidessi di cambiare diffusori un giorno, cambierai anche i cavi....

Concordo...i cavi sono inclusi anche se solitamente sono sottili...ma con quei diffusori non credo sentiresti differenze aumentando di sezione... ;)

"Se" non fossero inclusi vai dal più vicino elettricista ed acquista i metri complessivi che ti servono di cavo da 2x1 mm. quadro di sezione ed utilizza questo, sono esattamente uguali, colore a parte, di quelli citati.

Invece di avere il rosso e nero avrai altri due colori (probabilmente azzurro e marrone), ma funziona tutto egualmente. :D

Se la distanza casse/ampli è breve va benissimo anche il 2x0.75

Ciao

"Invece di avere il rosso e nero avrai altri due colori (probabilmente azzurro e marrone), ma funziona tutto egualmente..........[CUT]

Ora non esageriamo la cordicella e' di pessima qualita, forse la peggiore,basta pensare che con 15 euro ci compri 100 metri da 1,5, rimane anche molto dura al tatto.

All'ora meglio quelli del kit

Ultima modifica:
Esattamente la stessa qualità di quello rosso/nero.

Quanto alla morbidezza al tatto ti dirò che non mi sono mai soffermato molto ad accarezzare dei cavi.

In un "Fai da Te" però il 2x1,5 costa un po' di più di quanto indicato e costa anche di più di quello rosso/nero (che vendono pure loro) se si preferisce usare questo, magari per questioni di colori di squadra del cuore, si può acquistare questo (il risultato non cambierà).

All'ora meglio quelli del kit
Per via della velocità? :D

Ciao

Ultima modifica:
Sicuramente parametro fondamentale nella riproduzione sonora.
il rame e' lo stesso della cordicella
Sicuramente sì, io mi riferivo al Rame Vulgaris, quello che si trova nella Tavola Periodica degli Elementi, Numero Atomico 29, con le sue caratteristiche ben precise di conducibilità, punto di fusione, ecc.

Cerchiamo di rimanere coi piedi ben saldi per terra, Gianluca ha chiesto consiglio per i cavi del suo kit, che sicuramente non sarà mai in grado di evidenziare (sempre che esistano) le differenze tra un Rame Rigido ed un Rame Morbido, oltre che di sezione diversa al classico 0.75.

Ciao

Maveric occhio che Nordata "picchia";)
E' il più "Tecnico" che io conosca sul forum...a volte anche troppo:eek::)

una domanda da nubbio.

Una cassa di circa 10 anni fà Pioneer, dimensione 32x24x24
Questa:

DSCF2174 (Medium).jpg

DSCF2175 (Medium).jpg

è superiore come qualità audio ad un diffusore del kit che ho acquistato?

Ultima modifica:
Direi in generale proprio.. tenuta in potenza, risposta in frequenza (sicuramente con il woofer più grosso riescono a scendere di più), ecc.. Poi ovvio, per quanto riguarda il dettaglio è da vedere (o da sentire, in questo caso), ma di sicuro non sono peggiori. Ma sono tue? Se si, ti basta provare, non trovi? Non ho capito una cosa però.. ho notato che hai parlato in singolare (una cassa). Cosa significa? Ne hai una? In questo caso lascia stare...:D

no ne ho 2.

perchè secondo voi le potrei usare come frontali?

non le metterei mai, non si abbinano per niente.

Comunque a breve apro un'altro topic per la disposizione dei diffusori, perchè la sala non è il classico quadrato con la TV al centro.