• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

urgente : cambio full hd con ?

sperelli72

New member
Messaggi
5
Salve a tutti, questa sera devo andare a cambiare il mio tv philips 37" full hd in quanto le immagini si vedono sfocate o meglio con un certo alone ... come quando si brucia la plastica.. L'ho già cambiato una volta prima era un samsung 37" full hd ed avevo lo stesso problema. L'elettricista mi ha detto che è un problema dei full hd in quanto non ricevendo il segnale in full hd dall'antenna o da un dvd normale e non blu ray , sono costretti ad "allargare" l'immagine con conseguente perdita di qualità. Cosa mi consigliate di comprare ? Budget 1.100 Euro , 37" .
Hd ready o lcd normale ? Ha ragione l'elettricista ?
Grazie
 
Ma hai provato il segnale con una fonte full-hd, per vedere se è proprio un problema tecnico della tv o se semplicemente si tratta di scarsa qualità visiva con le fonti a definizione standard?
Per curiosità, finora con cosa hai provato la TV (che modello, esattamente?) e da che distanza la guardi? Hai provato ad agire sui vari filtri? I Philips sono tra i migliori LCD per quanto riguarda il processamento di segnali SD, mi pare strano che si veda tanto male...??? :confused:
 
il modello del philips è 37PF7641D/10. Non ho segnali full hd ma solo normali: cavo antenna, dvd . Distanza circa m 2,50
 
La distanza IMHO va bene. Non hai modo di collegarci il PC settando una risoluzione di 1920x1080 e provare qualche trailer full-hd (1080p) della Apple? Se hai un PC abbastanza potente da far girare filmati in full HD, puoi provare a vedere che succede.
Ti suggerisco anche di chiedere lumi sul thread ufficiale per il tuo TV (soprattutto per quanto riguarda lo smanettamento dei vari filtri video della tua TV).
 
Ma allora perché ti sei preso un full-hd, se poi lo usi per guardare la TV? :confused:
Comunque secondo me dovresti esporre il tuo problema sul thread ufficiale del tuo TV e chiedere consiglio sui settaggi migliori per la visione di materiale a definizione standard. Prima di chiedere, però, cerca informazioni per conto tuo con la funzione "Cerca", qualcosa dovresti trovare.
 
Top