• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

URGENTE ACQUISTO PROIETTORE ANCHE 3D E 4K: QUAL'E IL MIGLIORE X FILM, PARTITE E PS4?

Milena

New member
Ragazzi devo urgentemente acquistare un proiettore causa rottura della TV per godermelo nelle prossime festività e vorrei il meglio al momento..quale mi consigliate con quelle caratteristiche? Come budget non vorrei superare i 500 euro circa salvo che non mi convinca del contrario..mi aiutate per favore?:) GRAZIE 1000!!

Il telo é già disponibile? Distanza di visione, larghezza schermo, distanza proiettore telo? Urgente e proiettore non vanno d accordo perché vanno posizionati, tarati e scelti attentamente. Hanno uno zoom e spostamento dell ottica dove c'é il rischio che non coprano lo spazio del telo. Un TV lo appoggi o lo appendi e và.

Ultima modifica:
Il telo é già disponibile? Distanza di visione, larghezza schermo, distanza proiettore telo? Urgente e proiettore non vanno d accordo perché vanno posizionati, tarati e scelti attentamente. Hanno uno zoom e spostamento dell ottica dove c'é il rischio che non coprano lo spazio del telo. Un TV lo appoggi o lo appendi e và.

Io aggiungerei anche che con un budget di € 500 (cinquecento) non mi risulta ci siano proiettori con le caratteristiche richieste (3D e 4K e che siano il meglio del momento).

Avete ragione! Cerco di rimediare: Il mio salone misura 6 m (lunghezza) x 4 m (larghezza). Il divano è posto all'estremità (dietro c'è la parete). Ho il Bose T10 con 5.1 canali come home theater. Non ho il telo ed accetto suggerimenti. L'utilizzo è per FILM e giochi PS4 con VR. Come budget direi di non superare i 1000 euro anche se vorrei stare molto al di sotto ma seguo sempre il motto "1 volta ma buona"! :) Mi suggerivano l'EPson EH-TW5210! Mi fate sapere x favore? Grazie a chi vorrà aiutarmi :)!

Milena... il meglio del momento? sony760!!!! :D una volta ma per sempre!!!

A parte che c'è anche di meglio del Sony 760 (comunque veramente un ottimo proiettore) se uno avesse un budget infinito, con il tuo budget di € 1000 devi dimenticare il 4K ed accontentarti di un buon FHD. Io non scarterei l'idea di un DLP (esempio Ben Q: ha vari modelli che hanno un buon rapporto prezzo qualità). La cosa migliore è di andare a vederli da vicino (i DLP hanno il problema dell'effetto arcobaleno che per alcuni non è visibile e per altri da invece molto fastidio). Prendi anche in considerazione qualcuno dei VPR del mercatino. Qualcosa di interessante mi sembra ci possa essere.

come ti hanno giustamente consigliato, andrei sull'usato.... prenderesti un vpr valido restando nel budget...

Per il solo telo bianco guadagno 1,2 a cornice fissa e bordo nero in 16:9 di circa 110pollici costa sui 300€

Mi sarei decisa ad acquistare l' Optoma HD27 DMD/DLP. Ho solo 2 dubbi: i DLP sono preferibili rispetto agli LCD? Come collegare l'amplificatore BOSE T10 al proiettore visto che sarà posizionato lontano? : (

Mi sarei decisa ad acquistare l' Optoma HD27 DMD/DLP. Ho solo 2 dubbi: i DLP sono preferibili rispetto agli LCD? Come collegare l'amplificatore BOSE T10 al proiettore visto che sarà posizionato lontano? : (
Sono due tecnologie differenti per arrivare allo stesso risultato: vedere immagini. C'è chi preferisce una tecnologia chi l'altra. L'unica cosa che ti consiglio è di andare a vedere il proiettore Optoma per vedere la tua sensibilità all'effetto arcobaleno. Se non ti infastidisce tale effetto sicuramente l'Optoma è una soluzione da prendere in considerazione.
Il miglior collegamento è sempre quello via cavo HDMI di buona qualità (su Amazon ce ne sono di validi a prezzi accettabili). Si può fare anche via WI-FI ma sistemi validi (copertura di tutta la banda del FHD) sono costosi, meglio spendere quei soldi per un proiettore più valido. Guarda comunque tra le offerte del mercatino o di altri siti per vedere se trovi qualche occasione.

Sono due tecnologie differenti per arrivare allo stesso risultato: vedere immagini. C'è chi preferisce una tecnologia chi l'altra. L'unica cosa che ti consiglio è di andare a vedere il proiettore Optoma per vedere la tua sensibilità all'effetto arcobaleno. Se non ti infastidisce tale effetto sicuramente l'Optoma è una soluzione da prendere in consi..........[CUT]

Quando parli dell'effetto arcobaleno (che vorrei evitare) ti riferisci a questo modello o proprio alla marca Optoma? Questo modello mi convince per il contrasto (25.000) e i lumen (3.200). Quando dici "proiettore più valido" a cosa ti riferisci? Mi consigli dei modelli specifici entro i 1.000-1200 euro? Ripeto, devo acquistare a breve. Grazie! :)

Quando parli dell'effetto arcobaleno (che vorrei evitare) ti riferisci a questo modello o proprio alla marca Optoma? Questo modello mi convince per il contrasto (25.000) e i lumen (3.200). Quando dici "proiettore più valido" a cosa ti riferisci? Mi consigli dei modelli specifici entro i 1.000-1200 euro? Ripeto, devo acquistare a breve. Gr..........[CUT]

Per quanto riguarda l'effetto "arcobaleno" esso è insito nella tecnologia DLP, indipendentemente dalla marca. Per questo ti suggerivo di vederlo in azione: se questo effetto non ti da fastidio nessun problema, ma per alcuni particolarmente sensibili, è un fastidio insopportabile. A me per esempio non mi ha dato fastidio (avevo un vecchio Sharp 9000). In compenso definizione e colori, grazie a questa tecnologia, sono molto buoni. Gli LCD (come l'Epson di cui sopra) non hanno questo effetto ma, sempre a prità di prezzo, sono meno fedeli come colore e le tre matrici devono avere un allineamento perfetto per avere una defnizione ottimale. Entrambi hanno una buona luminosità per cui possono essere operati validamente anche in sale non dedicate. Comunque tutti e due peccano sul livello del nero che non è così profondo come in altri proiettori di fascia più elevata.
Francamente non ho il tempo per vedere cosa offre il mercato dell'usato per cui non ti posso aiutare.
Per quanto riguarda la connessione tieni presente che il "modulo wireless" dell'Optoma (accessorio in vendita separatamente) costa sui € 300. Sinceramente io non investirei una tale cifra per una connessione.

Visto il budget a disposizione andrei diritto verso un usato di buon livello di qualche "stagione" fa.

Se scegli l'usato eviterei i Sony per non incappare nel noto problema delle matrici, a meno che il venditore non dimostri dati alla mano che la macchina è ok.

Nella sezione mercatino troverai utenti che vendono diversi proiettori al giusto prezzo di mercato. Il vantaggio di comprare qui, dove siamo tutti appassionati, è anche di ridurre al minimo eventuali "sole" e di portare a casa una macchina tenuta con cura.