Urge consiglio per ampli stereo!

fededott

New member
Cari audiofili, ho deciso di prelevare il mio lettore cd e le mie casse frontali dal salotto di casa e di trasferirmele giusto davanti alla mia scrivania in ufficio, sperando di dargli nuova vita :)
Il lettore è un Cambridge Audio Azur 640C v2 e le casse sono delle Monitor Audio Silver 2 (da libreria, con tris di coni e relative basette e reflex libero).
Avendo lasciato il Luxman Lr-2500rs in salotto (anche perché è un 5.1, che me ne farei?) devo acquistare un ampli stereo ad hoc.
Scartata l'idea di collegare il cd ad un finale, per i noti problemi elettrici, ho optato per l'acquisto di un integrato e, non potendo ascoltare la mia combinazione insieme agli ampli di mio interesse, chiedo le vostre impressioni sui seguenti modelli:
1) cambridge audio azur (540A oppure 640A);
2) rotel 04-05-06 SE;
3) denon o marantz di fascia equivalente.
Attendo fiduciosamente il vostro consiglio!
Grazie.
 
marantz 7004
cambridge 650a...ho letto buone cose e l'ho anche sentito...
come avevo già detto c'è anche il sinto ampli della marantz sr 5023 (rigorosamente Stereo) a cui puoi anche attaccare un sub...(ha l'uscita apposita)...ed è un 80 w x 2

sennò anche il Denon DRA-500AE che è un altro sintoampli

oppure denon pma 710 che è solo ampli ed è un 50x2 se ricordo bene...

anche gli yamaha non sono male in qualità prezzo...molti utenti del forum hanno rilasciato ottime opinioni...
 
io ho un cambridge 550 e complessivamente do un giudizio positivo... non sono un esperto perciò non saprei che parte del sonoro attribuire all'ampli o alle casse...il suono comunque è equilibrato. l'ampli però è collegato direttamente ad un ipod...
se hai domande specifiche chiedi pure
ciao G
 
Concordo con ALeone di non andare su sonorità troppo brillanti come rotel, perchè già il lettore cd ed i diffusori tendono al chiaro, rischieresti di avere un suono trapanante e stancante.
Audio Analogue, Nad et similia li vedrei più appropriati.
 
Top