• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Urge collaborazione da possessori Sony VPH 1031Q

---[EDIT]---
CUT

Nota del Moderatore (KwisatzHaderach)

Per questo tipo di richieste c'è il mercatino.

Ultima modifica da un moderatore:
sony VPH-1031Q

Salve a tutti, sono appena iscritto e chiedo aiuto a voi tutti riguardo al tritubo sony VPH-1031Q. anche io da poco possessore del tritubo, ieri lo stavo testando e ho notato che proiettava con l'immagine e naturalmente anche le scritte al contrario, cioè come fosse in negativo. Avendolo preso da poco e con le istruzioni solo in inglese, non sono riuscito a capire quale fosse il motivo. L'ho collegato al :confused: dvd con una presa scart ma non so se è quella giusta. Naturalmente il videopriettore è da settare e da tarare. Sembra integro e funzionante. Se qualcuno può aiutarmi ne sarei veramente grato. Grazie

Devi invertire la polarità. Leggi attentamente il manuale, è scritto nelle istruzioni.

E FAI ATTENZIONE, ci sono tensioni mortali in quei cosi.

Ciao
A

Tony359 ha detto:
Devi invertire la polarità. Leggi attentamente il manuale, è scritto nelle istruzioni.

E FAI ATTENZIONE, ci sono tensioni mortali in quei cosi.

Ciao
A

Grazie Antonio per la dritta, spero già oggi di poter effettuare il cambio di polarità. Mi sai dire anche se oltre ai connettori DA 14-15-e 16 c'è anche da invertire altri connettori? Aiutami, devo assolutamente dare vita al proiettore.
Un saluto

Ahi ! Non ho sottomano quì ora la documentazione, domani ti invio quanti e quali connettori girare.
scusami ma sono in giro.
ciao
Cordialità
MEMO

Ciao,
Sono sempre io, allora dopo l'inversione di 180° del:
DA-14
DA-15
DA-16
devi invertire i seguenti:
dalla posizione: DB-7 portala a DB-6
dalla posizione: DB-9 portala a DB-8
dalla posizione:DB-11 portala a DB-10
dalla posizione:DB-13 portala a DB-12
dalla posizione:DB-15 portala a DB-14
dalla posizione DB-17 portala a DB-16
dalla posizione DB-19 portala a DB-18
dalla posizione DB-21 portala a DB-18
dalla posizione DB-23 portala a DB-22
Infine devi settare lo switch che dovrebbe essere a destra con la scritta: V. KEYS SELECT e lo devi mettere su Ceiling
ATTENZIONE UNA COSA, queste inversioni che ti ho detto servono per il CEILING cioè macchina appesa, pertanto se debvi metterla a pavimento
(su un tavolo) devi invertire le posizioni e lo switch metterlo su Floor
Cordialità
MEMO

Ciao, ti rinnovo i ringraziamenti per le informazioni che mi hai dato, anche se forzosamente le avevo intuite leggendo le istruzioni in inglese. Una cosa però ancora non mi è abbastanza chiara e cioè: con il cambio di polarità sono in grado di invertire l'immagine sotto/sopra o anche negativo/positivo? Grazie. un saluto
P.S. in caso avessi modo di avere le istruzioni in italiano te ne sarei grato se me le inviassi via mail.
Ovviamente la richiesta è estesa a chiunque.
Un saluto

Negativo o positivo?
dove hai il bianco hai il nero e viceversa?
Allora la macchina ha probabilmente un problema o di settaggio o altro
quelle indicazioni servono per vedere le immagini a pavimento o a soffitto!
Se è settata a soffitto e tu l'hai messa a pavimento vedi le immagini sottosopra, e viceversa, se eri più chiaro prima forse... era meglio...
Cordialità
Memo

Ma hai solamente le scritte in negativo oppure tutte le immagini sono in simil bianco/nero?

Nel secondo caso potrebbe essere un problema di sincronismi, in quanto il Sony 1031 VPH-QM li necessitava compositi (ovvero su un unico pin), mentre dalla presa scart escono separati.

Per ottenere il miglior risultato sarebbe necessario costruirsi un circuito sommatore (molto semplice, trovi le informazioni in rete), ma se il segnale del lettore è sufficientemente forte potrebbe bastare unirli con una saldatura (nel mio caso feci così con l'uscita del lettore Nintaus - uno dei primissimi a fornire, all'epoca, il 576p!!!).

Salve a tutti, scusate ma forse mi sono espresso male io. Ricapitolando e sintetizzando io vedo tutto ciò che viene proiettato non sottosopra, ma come se la vedessi allo specchio. Poniamo cioè che il proiettore proiettasse da dietro lo schermo e lo stesso fosse trasparente (in retroproiezione) l'immagine dall'altra parte dello schermo è quella valida. So che esistono in proposito teli da retroproiezione, ma credo che il sony 1031Q abbia qualche settaggio particolare per poter proiettare sia in retroproiezione che in proiezione normale, oltre che naturalmente da soffitto o da tavolo. Scusate se esprimendomi in modo non chiaro, vi ho fatto perdere tempo. Ciao e grazie

gimos

Il settaggio è quello che ti stiamo spiegando e che ti ha esplicitato memo (le faccine son venute fuori perché ha affiancato per errore i due punti ad una D : D che assieme diventano :D. E' chiaramente spiegato a pagina 12 del manuale

http://www.curtpalme.com/docs/Sony1031_Install.pdf

Spostare tutti questi connettori inverte l'immagine sullo schermo in modo che tu possa installare il 1031 a pavimento o a soffitto.

OOH! Grazie TONY359
Non avevo capito le faccine com'erano uscite!!

Per gimos,
Santo cielo ci vuole così tanto per dire almeno "si legge da destra verso sinistra" , il negativo cosa c'entra, hai presente il negativo di una foto?
devi invertire solamente la parte orizzontale D14, D15, D16.
Coraggio, inverti ma.... a macchina sempre spenta!!!
Diversamente butti via la macchina (spot)
cordialità
Memo

Salve a tutti e ..grazie per avermi aiutato. Credevo di averlo esplicitato nel forum che si vedeva da destra a sinistra, invece ne avevo parlato a voce con un amico. In questo fine settimana mi metterò al lavoro. Vi terrò informati..intanto vi ringrazio e vi saluto.
Gimos:)

Nessuno è perfetto, da parte mia non c'è nessuna acrimonia.
Sai, pensando al negativo, le strade da intraprendere sono altre.
Tra poche ore parto, forse non sarò in grado di rispondere.
cordialità
Memo