• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

upscaling sky sd come i dvd

al17

New member
In un futuro prossimo dovrei cambiare tv e passare a un lcd a 1080p.

Per eliminare l'ingombro di lettore dvd, decoder sky, etc ho deciso che mi costruirò un htpc che farà da decoder sat, lettore dvd/divx/mkv, registratore video.

So che gli htpc, e tutti i pc in generale, vengono apprezzati perchè permettono di fare l'upscaling dei dvd migliorando così non di poco la qualità visiva.

Tale cosa si può fare anche con il segnale sd di sky?

So che è impossibile anche solo avvicinarsi alla qualità di una vera fonte in hd, ma mi accontenterei di non vedere nella maniera schifosa sky sd così come si vedono tutti i segnali sd senza upscaling sugli lcd.

certo che puoi upscalare anche le immagini dal satellite. Certi software dvb infatti permettono di scegliere anche i filtri per il post-processing, come ad esempio altdvb.
Il problema semmai è quello di riuscire ad usare la carta di sky con l'htpc.

Per mia fortuna ho una 0001, cosa che, da quel che ho letto, mi eviterà parecchi problemi.

Ora mi sorge un dubbio: la stessa cosa si può fare anche con il segnale del digitale terrestre (solo per i canali free)? A rigor di logica direi di sì, ma vorrei una conferma.

al17 ha detto:
Per mia fortuna ho una 0001, cosa che, da quel che ho letto, mi eviterà parecchi problemi.

già, finchè sky non sostituirà le esistenti. :eek:

Ora mi sorge un dubbio: la stessa cosa si può fare anche con il segnale del digitale terrestre (solo per i canali free)? A rigor di logica direi di sì, ma vorrei una conferma.

il dtt non ce l'ho ma presumo non cambi un granchè se non il mezzo trasmissivo del segnale.